F1 | Qualifiche GP Silverstone – Medesimo risultato per Williams

Nonostante il solito 19° e 20° piazzamento alle qualifiche del GP di Silverstone, i due piloti Williams Russell e Kubica sono soddisfatti delle loro performance. Qualifiche Silverstone Williams 

Qualifiche Silverstone williams
fonte @williams

Da ormai molteplici Gran Premi, i due piloti Williams si qualificano ultimi in griglia. Da inizio anno la scuderia inglese fatica, portando aggiornamenti che non sembrano esssere così efficaci. Ciononostante i piloti non perdono fiducia nel team: Russell ha dichiarato in conferenza stampa di essere onorato di farne parte, mentre Kubica è soddisfatto del risultato delle qualifiche. Qualifiche Silverstone Williams 

George Russell, alle prese col primo GP di casa, è rimasto sorpreso dal supporto dei suoi fan.

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro col set up oggi, ottenendo il meglio dalla nostra monoposto. Ho fatto un ottimo giro, sono soddisfatto e felice. Il supporto dei fan è incredibile e vedere che apprezzano ciò che sto facendo è una sensazione speciale.”

Solito risultato anche per Robert Kubica, qualificatosi 20°.

“Le condizioni meteo hanno un grande impatto qui. Nel first run ho guidato meglio perché c’era più vento. È chiaro come questo fattore influisca tantissimo: go guadagnato tempo in alcuni settori e perso in altri. Ad ogni modo la performance non era male, nonostante il solito risultato.”

Seguici su Instagram

Blancpain GT World Challenge | Mercedes domina in Gara 1, due Lamborghini sul podio

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.