F1 | Qualifiche GP Spagna – Bottas: “Mi godo questa scossa di adrenalina che mi ha dato il mio giro”

Nella prima gara della stagione europea la Mercedes, soprattutto quella di Valtteri Bottas, sembra inarrestabile.  La prima fila va tutta alle frecce d’argento. Solo terzo Vettel e quinto Leclerc, alle spalle di Verstappen. GP Spagna Bottas

Conferenza Stampa GP Spagna GP Spagna Bottas
Foto: AP

Sotto il sole della Spagna brilla l’argento della Mercedes di Bottas il quale continua la sua striscia positiva stagionale rifilando sei decimi al compagno di squadra Lewis Hamilton, siglando la terza pole consecutiva del 2019 (l’ultimo era stato Vettel). Non accenna quindi a fermarsi il dominio della casa tedesca che mette in cassaforte la quinta doppietta della stagione. GP Spagna Bottas

Così il pilota finlandese, attuale leader del mondiale, ai microfoni di Sky dopo le qualifiche: “ Nel Q3 le sensazioni erano in continuo miglioramento, mi sono divertito tantissimo, mi godo in maniera incredibile questa scossa di adrenalina che mi ha dato il mio giro. Il secondo tentativo è stato un po’ più difficile, ho avuto un po’ di pattinamento, ma il primo era andato bene, quindi bene così..[…]…iniziare la stagione in questo modo è davvero fantastico, mi sento sempre meglio in macchina e non vedo l’ora che ci sia la gara di domani”.

Un ritrovato Bottas, quello di quest’anno, sta costruendo, gara dopo gara, quello che fino a qui sembra essere un capolavoro. Soprattutto considerando la presenza ingombrante del suo compagno di squadra, l’uomo dei record. Che sia la nascita di un campione? Vedremo nel prosieguo della stagione. Di certo Hamilton non rimarrà a guardare.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Seguici anche su Telegram

F1 | Sintesi Qualifiche GP Spagna – Valtteri Bottas è di un altro pianeta e si prende la Pole Position

Alessio Arcidiacono

Studente magistrale di Economia. Da sempre appassionato di Formula 1, sogna di lavorare nella massima serie del motorsport.