F1 | Qualifiche GP Spagna, Haas – Grosjean: “Non siamo lontani dalle Red Bull”

Grande prova di forza quella dimostrata oggi dalla Haas: Grosjean e Magnussen si sono qualificati rispettivamente in 7° e 8° piazza GP Spagna Haas

GP Spagna Haas
Fonte: Twitter Haas

Il team americano può ritenersi soddisfatto per il risultato ottenuto durante le qualifiche da parte di entrambi i piloti: in questo Gran Premio la Haas è chiaramente la quarta forza del campionato, subito dietro i 3 top team. GP Spagna Haas

Romain Grosjean

“Spero che saremo così in forma anche in gara. Qui riusciamo a far funzionare bene le gomme, cosa che non ci riusciva di solito, ma siamo contenti per oggi. Non siamo lontani dalle Red Bull ma allo stesso tempo abbiamo un buon margine rispetto alle macchine dietro di noi: penso che possiamo essere orgogliosi per questo.”

“Tutti conosco questa pista molto bene, quindi non è facile fare la differenza. Abbiamo fatto il meglio possibile oggi, è stata una buona giornata, una buona qualifica.”

GP Spagna Haas
Fonte: Twitter Haas

Kevin Magnussen

“Probabilmente abbiamo fatto il massimo che potevamo fare oggi. Eravamo a soli due decimi da una delle due Red Bull ed eravamo davanti al resto del gruppo, quindi sono piuttosto contento. Non siamo molto sicuri del passo gara in vista di domani, sappiamo che è una pista in cui è difficile sorpassare.”

“Oggi avevamo 6 decimi di vantaggio rispetto al gruppo dietro di noi, quindi speriamo di aver un buon passo domani per riuscire a mantenere questo vantaggio. Non penso che sarà una gara facile, ma comunque penso che siamo in una buona posizione per ottenere qualche punto, dato che partiremo in 7° e 8° posizione.”

Guenther Steiner (team principal)

“Abbiamo ottenuto un buon risultato oggi. Dopo una settimana difficile, la squadra è riuscita a ottenere una settima e ottava posizione. Tutti hanno fatto un buon lavoro, è fantastico. E’ decisamente bello trovarsi di nuovo in questa posizione. Non vediamo l’ora di domani e speriamo di ottenere punti preziosi.”

 

Elena G.

Ragazza di 18 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.