F1 | Qualifiche GP Stiria – Hamilton terzo: “Red Bull troppo avanti per noi”

Una sessione di qualifiche amara per Hamilton in Stiria, che si è aggiudicato il terzo tempo valido per una partenza in prima fila grazie alla penalità di Bottas.

qualifiche stiria hamilton

Si conclude un entusiasmante sabato di qualifiche in Stiria, che vede Verstappen in prima posizione, seguito da Bottas e Hamilton. Il finlandese è stato penalizzato di tre posizioni durante le FP2 per un incidente in pitlane, che consentirà al compagno di squadra di avanzare in seconda piazza. Proprio l’inglese, in occasione delle interviste post-sessione, ha dimostrato tutta la sua frustrazione per non riuscire ad inseguire il suo diretto avversario nel mondiale.

Complimenti a Max che ha dato il massimo per tutto il weekend. Io ho dato il massimo, ma purtroppo la Red Bull si è dimostrata più veloce. Sono comunque felice di partire in prima fila, ovviamente grazie alla penalità di Valtteri. Faremo di tutto per giocarcela in gara”.

Grazie al passaggio in Q3 ottenuto con le medie, Hamilton potrà partire con una mescola che garantirà uno stint più longevo. Però per il pluricampione del mondo, non sarà un grande vantaggio: “In realtà Red Bull ci ha sempre dato due o tre decimi di distacco in tutto il weekend, quindi non sono così convinto che riusciremo a batterli in gara, sono troppo avanti per noi. Il sorpasso in pista sarà difficile, ma daremo di tutto per portarci a casa più punti possibili. Magari pioverà, chissà…”.

Avremo quindi un Hamilton che si improvviserà ballerino, per sperare che la danza della pioggia funzioni. Secondo le previsioni, domani ci sarà una grande possibilità di pioggia, e quindi questo giocherà a favore per un pilota che è un mago su pista bagnata.

Rare volte però avevamo visto l’inglese così in difficoltà e giù di morale. La pressione che sta portando alle spalle è palpabile e non si sente più supportato dalla macchina che gli ha consentito di conquistare sei mondiali. La Red Bull quest’anno sta dando vero filo da torcere ad Hamilton, e ancora una volta hanno le carte in regola per vincere il GP di casa, il GP di Stiria. Appuntamento a domani per le ore 15.


Leggi anche:

GP Stiria – Risultati qualifiche: Verstappen domina ed è in pole, Leclerc P7, Sainz eslcuso in Q2


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !