F1 | Qualifiche GP Ungheria, Stroll terzo: “Affrontare le Q2 con le gomme medie è stato un azzardo.”

Terza posizione nelle qualifiche del GP di Ungheria per un grandissimo Lance Stroll: “Il mio giro finale è sembrato perfetto. Affrontare le Q2 con le gomme medie è stato un azzardo.”

stroll ungheria qualifiche
Twitter Racing Point F1

Grande qualifica per Lance Stroll, che partirà dalla seconda fila, davanti al compagno di squadra, Sergio Perez. La Racing Point ha dimostrato tutta la sua competitività in queste qualifiche d’Ungheria. Entrambi i piloti della “Mercedes Rosa” si sono qualificati per la Q3 montando gomme medie, con le quali partiranno domani in gara, se non dovesse piovere. qualifiche ungheria stroll

In Q3 i due piloti Racing Point hanno messo dietro le Ferrari, Verstappen, e le due McLaren, conquistando tutta la seconda fila. Lance Stroll è riuscito a battere il compagno di squadra, Perez, di un decimo e mezzo.

Le parole di Stroll:

“Sono molto felice, la macchina era davvero molto forte durante tutte le qualifiche, e oserei dire anche durante tutto il weekend. Abbiamo sempre avuto il passo, dovevamo solo mettere insieme il giro giusto durante la sessione di qualifica. È stato un grandissimo lavoro da parte di tutti i ragazzi, e sono molto soddisfatto di questa sessione. Ma ora il mio mirino è puntato tutto su domani. Dovrò cercare di concretizzare in gara per fare tanti più punti possibile.”

“Affrontare le Q2 con le gomme medie è stata una scommessa, un azzardo, perché i tempi erano tutti molto vicini. Però pensiamo che questa scommessa ci abbia messi in una buona posizione per domani. Siamo riusciti a passare il taglio anche con le medie, ne sono molto contento. Il mio giro alla fine è sembrato perfetto. È sempre grandioso quando riesci ad azzeccare ogni aspetto alla fine delle qualifiche.”

qualifiche ungheria stroll racing point 2020

F1 | GP Ungheria 2020: Scoperti due positivi al Covid-19

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1