F1 | Qualifiche Portogallo, Latifi ancora contro Mazepin: “Questo ragazzo è un idiota” [ VIDEO ]

latifi mazepin haas williams qualifiche gp portogallo f1 idiota team radio video

Nelle Qualifiche del Portogallo ancora un episodio con protagonista Mazepin: Latifi lo ostacola per sbaglio, allora il russo gli restituisce lo sgarbo. Ecco il video e team radio dall’on board di Latifi.

Nel sabato di Portimao è passato sottotraccia una scaramuccia tra Latifi e Mazepin, che ancora una volta è coinvolto in un episodio nelle qualifiche, dopo il sorpasso a Giovinazzi ad Imola. Latifi non è per nulla contento dell’accaduto, tant’è che si apre immediatamente in radio tuonando, senza troppi fronzoli: “Questo ragazzo è un idiota“.


F1 | Qualifiche Haas, Schumacher: “Una folata di vento sbagliata, e perdi mezzo secondo”


La ricostruzione dell’accaduto dall’on board di Latifi

Tanto traffico durante il Q1 di Portimao. Latifi si sta per rilanciare per l’ultimo tentativo. L’ingegnere via radio gli dà indicazioni per non ostacolare nessuno, e per avere abbastanza spazio per lanciarsi. Il pilota Williams sta per dare full gas all’ultima curva, quando Mazepin (nel suo giro veloce) si avvicina da dietro. Via radio viene segnalato in ritardo a Latifi che Mazepin arriva da dietro, lui si sposta, ma rovina leggermente il giro di Mazepin. A quel punto Latifi va a full gas e parte per il suo giro cronometrato. In curva 1, però, ritrova Mazepin, che ha terminato il suo giro e rallenta, costringendo però Latifi a frenare a sua volta nel proprio giro veloce. Dall’on board non sembra una vera e propria ostruzione quella di Mazepin, tuttavia Latifi la prende come una azione volontaria, per “restituire lo sgarbo”.

A quel punto Latifi si apre in radio e commenta l’accaduto: “Che idiota! Non l’ho fatto di proposito“. Poi l’ingegnere gli dice di spostarsi per i piloti da far passare. Dopodiché Latifi continua: “Dobbiamo avere info migliori [sui piloti che arrivano da dietro]. Questo ragazzo è un caz*o di idiota. Okay non l’ho visto, ma non ho fatto apposta.”

Il video dell’episodio tra Latifi e Mazepin nelle qualifiche del Portogallo

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1