Tanti piloti rischiano: da Hamilton a Verstappen, ecco i verdetti delle investigazioni sulle possibili penalità in Messico.
Le qualifiche del Gran Premio del Messico resteranno dubbie anche oltre la bandiera a scacchi: diversi piloti, tra cui Max Verstappen, saranno investigati e rischiano una penalità in griglia di partenza.
Max Verstappen, George Russell e Fernando Alonso. Questi tre piloti saranno investigati al termine delle qualifiche del Gran Premio del Messico di Formula 1.
Il motivo risiede nell’episodio all’interno della pit-lane. Il trio sipracitato rischia una penalità per impeding a causa di quanto accaduto durante il Q1 in corsia box quando, come similmente accadde a Singapore, Verstappen ha indugiato all’uscita della pit-lane creando una colonna d’auto alle sue spalle.
Non solo. Sono davvero innumerevoli le segnalazioni di investigazione che giungono da aprte dei commissari: Russell, Norris e Zhou rischiano una penalità per non aver rispettato il tempo delta massimo in Q1.
Leggi anche: F1 | A Singapore è disastro FIA – L’episodio è identico: Leclerc penalità, Verstappen no
E non è finita qui: Lewis Hamilton non ha rallentato a dovere sotto regime di bandiera gialla. Anche l’inglese della Mercedes sarà investigato al termine della sessione da parte degli stewards. Sarà un post-qualifica molto impegnato per chi dovrà amministrare le penalità.
Infine a rapporto dai commissari andranno anche Logan Sargeant e Yuki Tsunoda. Il duo dovrà recare una credibile giustificazione per aver sorpassato sotto bandiera gialla.
Ricapitolando, a rischio sono:
- Per impeding: Verstappen, Russell, Alonso.
- Per tempo delta massimo: Russell, Norris, Zhou.
- Per non aver rallentato con bandiera gialla: Hamilton.
- Per aver sorpassato con bandiera gialla: Sargeant, Tsunoda.
AGGIORNAMENTO – Il verdetto sulle possibili penalità
Dopo diverse ore di consiglio gli steward del weekend di gara hanno proclamato la propria decisionie. Non ci sarà alcuna penalità nei confronti di Verstappen, Russell e Alonso per l’impeding in pit-lane.
No further action anche per Hamilton per aver non aver rallentato a dovere sotto bandiera gialla.
Anche gli altri piloti precedentemente segnalati sono passati indenni dalla FIA: no further action per tutti eccetto Sargeant.
I commissari hanno penalizzato Logan Sargeant con 10 posizioni di penalità sulla griglia di partenza per aver sorpassato Tsunoda sotto bandiera gialla.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
4 commenti
ridicolo se invece lo faceva la ferrari era scandalo
Sempre la solita storia. Quando c’è verstapen in mezzo. Niente penalità. Che . Formula1 razzista.
Non solo ci stavano anche le die mercedes il 44 e il bimboccio George e niebte penalità solo a Logan hanno fatto qualcosa sono dei clow
c’è ancora chi crede sia uno sport?
I commenti sono disabilitati