F1 | Räikkönen: “La gara di Abu Dhabi sarà, molto probabilmente, la mia ultima gara professionistica”

L’ex campione Kimi Räikkönen dichiara che molto probabilmente la sua ultima gara a livello professionale è stato il GP di Abu Dhabi.

Carriera Raikkonen f1
Kimi campione del mondo nel 2007 con la Rossa

L’ultimo campione del mondo di Ferrari, Kimi Räikkönen, in una intervista ha dichiarato che molto probabilmente la sua ultima gara professionale è stata quella del GP di Abu Dhabi.

Kimi ha rivelato che ancora deve valutare delle eventuali opportunità di gareggiare in futuro, ora la cosa più importante per lui è stare con la sua famiglia ed allontanarsi dal motorsport. Il finlandese ha dichiarato che: “Potrebbe essere, molto facilmente, ma d’altra parte, potrebbe essere che mi sbaglio completamente. Ecco perché non ho fatto progetti. Non voglio fare progetti, perché per la prima volta dopo tanto tempo, il mio programma di lavoro non detta tutta la vita come in passato, e ora ho anche la mia famiglia. Quindi non vedo l’ora che arrivi quel momento. Non voglio fare piani enormi di questo o quello”.


Leggi anche:F1 | Prost: motivi e retroscena della separazione con Alpine


Räikkönen sa che nel futuro ci potrebbe essere qualsiasi cosa ma l’unica cosa chiara per ora è il suo desiderio di prendersi una pausa dal mondo dei motori. Nel 2009 ha lasciato la F1 per prendersi una pausa e in quell’anno ha partecipato ha 21 rally del W.R.C. e nel 2011 ha partecipato ha due gare NASCAR per poi tornare nel circus nel 2012.

Però ora per lui è una pausa completamente diversa, dicendo che: È una storia completamente diversa ora. Ovviamente a quel tempo facevo i rally ed ero altrettanto impegnato, perché anche per quelli ci vuole una settimana intensa, perché inizi a fare gli appunti e tutte queste cose. E poi ho fatto la NASCAR e alcuni test per Le Mans e questo e quello. Ora è una storia completamente diversa. Sarà bello avere del tempo a casa e i bambini non vedono l’ora. E sono sicuro che lo è anche mia moglie! Non c’è bisogno di dire sempre: ‘Sono qui, sono lì, ci sono e non ci sono’. Non vedo l’ora”.

Ice man si è ritirato dalla F1 lo scorso dicembre dopo una carriera lunga vent’anni e dopo un record di 349 gare disputate.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Erik Jozsef Vaccari

Classe ’99. Appassionato di Formula 1 dal 2016. Studio economia del turismo a Rimini. Futuro giornalista? Futuro imprenditore alberghiero? Non so vedremo. Ora testa bassa e si lavora duro.