Sorpresa nel paddock di Zandvoort: Kimi Raikkonen positivo al COVID-19, Robert Kubica lo sostituisce in Alfa Romeo
Kimi Raikkonen, fresco dall’annuncio del suo addio alla Formula 1 al termine di questa stagione, non prenderà parte al GP dei Paesi Bassi: il pilota dell’Alfa Romeo è risultato positivo a un tampone, e anche se ha già preso parte alle prove libere, non potrà continuare il weekend:
La FIA, la Formula 1 e Alfa Romeo Racing ORLEN possono oggi confermare che durante i test PCR in loco per il 2021 FIA Formula 1 Dutch Grand Prix, Kimi Räikkönen è risultato positivo al COVID-19.
In conformità con i protocolli COVID-19 non prenderà più parte a questo evento. Tutti i contatti sono stati dichiarati.
Le procedure stabilite dalla FIA e dalla Formula 1 garantiranno che non ci sia un impatto più ampio sul Gran Premio d’Olanda.
Raikkonen è in isolamento in albergo e non presenta sintomi.

raikkonen positivo kubica alfa romeo
Robert Kubica e Callum Ilott sono i due piloti di riserva di Alfa Romeo Racing, tuttavia il giovane pilota inglese è impegnato in questo weekend al Nurburgring in una gara del GT World Challenge Europe, mentre Robert Kubica, impegnato in questa stagione nell’European Le mans Series con WRT, è libero e a disposizione del team.
Il pilota polacco farà dunque il suo ritorno in F1, non guidava dal GP di Abu Dhabi 2019 in gara, pur partecipando a diverse FP1 nel 2020 con Sauber, team a cui ha regalato l’unica vittoria nel GP del Canada 2008.
Reserve driver Robert Kubica will compete in this weekend’s #DutchGP. Robert, in car #88, will take the place of Kimi Räikkönen, who tested positive to Covid-19. 🗞️ pic.twitter.com/eK5OCQx5om
— Alfa Romeo Racing ORLEN (@alfaromeoracing) September 4, 2021
Rimane non chiara, ma comunque improbabile per via dei protocolli la possibilità per Kimi di tornare al GP d’Italia: se ciò non fosse possibile, potrebbe essere di nuovo Kubica il sostituto, con Ilott già impegnato nel suo debutto in IndyCar.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter