F1 | Raikkonen potrebbe approdare in Haas nel 2019

Il team Haas avrebbe già un’opzione per Raikkonen per il 2019 nel caso in cui il finlandese si ritrovasse senza un sedile e voglia ancora rimanere nel circus della F1.

Kimi Raikkonen

Con le tante voci che hanno caratterizzato gli scorsi weekend di gara, l’approdo di Leclerc in Ferrari nel 2019, anche se non;ancora ufficializzato, sembra ormai certo: il monegasco, con i suoi;20 anni, sarebbe;il più giovane pilota della storia a correre una stagione con la Ferrari.

Meno chiara è invece quale posizione andrà ad occupare Kimi Raikkonen:  l’indiscrezione;però, secondo la quale la Haas potrebbe;avere un’opzione per il finlandese, potrebbe risolvere alcuni dubbi legati al futuro del pilota della Ferrari.
Infatti, secondo il quotidiano Blick, nel caso il finlandese decida di rimanere nella categoria regina del motorsport, il pilota potrebbe passare alla scuderia americana;prendendo così il posto di Magnussen o più probabilmente di Grosjean, che finora ha condotto una stagione deludente, sollevando non pochi dubbi al team principal Steiner.

Dando per fatto l’affare Leclerc-Ferrari, Raikkonen dovrà quindi decidere se portare a termine la propria carriera motoristica su una monoposto;di Formula 1 o su un sedile di un’altra categoria: secondo il giornalista italiano Leo Turrini, vedremo ancora il finlandese in F1 anche nel 2019, ma d’altra parte Raikkonen ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera a bordo di una rossa.


Foto: Kimi Raikkonen

Peraltro, poche sono le opzioni a disposizione;del campione del mondo 2007 in Formula 1: Mercedes sembra essere intenzionata a riconfermare la coppia Hamilton-Bottas;anche per il 2019, e Red Bull, dopo i tanti rumors legati ad un possibile approdo di Ricciardo in Ferrari, pare avere ormai in tasca anche il rinnovo dell’australiano.

Probabilmente, come da tradizione Ferrari, le varie ufficialità arriveranno nel corso del weekend di gara a Monza, nel quale sapremo quale pilota lotterà con Sebastian;Vettel per i due campionati del 2019 e quale sarà il destino dell’ultimo campione del mondo della Ferrari, Kimi Raikkonen.

Foto: Twitter Ferrari

F1 | La crisi della Williams mette a rischio il futuro della Team Principal Claire

F1 | Raikkonen potrebbe approdare in Haas nel 2019
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"