Pubblicato il 28 Settembre, 2020 alle 20:18

F1 | Raikkonen resta in F1, continuerà con Alfa Romeo anche nel 2021

Secondo quanto riportato dalla testata Blick Kimi Raikkonen avrebbe preso la sua scelta: vedremo il finlandese correre anche nel 2021 a bordo dell’Alfa Romeo.

Il richiamo delle corse per Kimi Raikkonen sembra essere senza fine. Il finlandese, secondo quando riportato dalla testata Svizzera Blick.ch, disputerà la sua 19° stagione nel 2021 all’età di 41 anni, sempre a bordo di Alfa Romeo.

Il team principal della squadra italo-svizzera aveva dichiarato qualche giorno fa che era intenzione di Alfa Romeo proseguire con Raikkonen anche l’anno prossimo, ma che la decisione finale spettava proprio a Kimi.
Rimandato dunque ancora una volta l’anno del ritiro per il finlandese, che ormai dal 2016 stupisce di anno in anno con i suoi rinnovi prima con Ferrari prima, con Alfa Romeo ora.

Chi il compagno di squadra di Raikkonen?

Le voci di un possibile approdo in F1 di Mick Schumacher si sono fatte sempre più insistenti negli ultimi giorni, rumors per certi versi confermati anche dalla possibilità che Alfa Romeo darà al tedesco di girare a bordo della C39 in un venerdì dei prossimi Gran Premi, probabilmente;già al Nurburgring. Se Mick Schumacher dovesse essere accolto nel team l’anno prossimo, ciò significherebbe armi e bagagli per;Giovinazzi, che probabilmente potrebbe trovare posto in Formula 1 soltanto in Haas qualora decidesse di sbarazzarsi di un Grosjean ormai in fase discendente nelle ultime stagioni.

Opzione più improbabile, ma comunque ancora concreta, sarebbe il debutto in F1 di Shwartzman o Ilott, piloti della Driver Academy che però attualmente sembrano in seconda fila rispetto a Mick Schumacher, anche considerando le recenti ottime performance messe in pista dal tedesco nelle ultime gare di F2.

Stagione 2021 più promettente dell’attuale?

La stagione 2020 non sta di certo regalando bei ricordi a Kimi Raikkonen: con soltanto 2 punti conquistati e la diciassettesima posizione nel campionato piloti, il;campionato attuale si candida come uno dei più complicati della lunga carriera del pilota finlandese, con una C39 che non sembra riuscire a trovare il ritmo necessario per competere con l’agguerrita;concorrenza del centro griglia.

Il 2021 potrebbe però essere un anno diverso: Ferrari promette un nuovo motore che dovrebbe restituire gran parte della performance persa quest’anno. Inoltre,;gli aggiornamenti portati sulla vettura negli ultimi GP sembrano essere azzeccati, segno che la squadra ha capito quale strada seguire per migliorare la monoposto. Un buon 2021 potrebbe essere un bel modo per chiudere una signora carriera come quella di;Kimi Raikkonen: chissà che magari, a 41 anni, Raikkonen non riesca a togliersi qualche ultimo sfizio prima di appendere il casco al chiodo in Finlandia.

Seguici anche su Instagram

F1 | GP Russia 2020 – Classifica piloti e team [Round 10/17]


Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.