F1 | Raikkonen: “Speriamo di fare meglio della passata stagione”

“È sempre bello vedere la nuova macchina, speriamo di fare meglio dell’anno scorso”: Kimi Raikkonen, alla sua terza stagione in Alfa Romeo, ha espresso il suo ottimismo per la nuova monoposto e per la stagione ormai alle porte.

Raikkonen Alfa Romeo

Nonostante il suo stile conciso come suo solito, Iceman non nasconde la sua determinazione in quella che sarà la sua diciannovesima stagione in Formula Uno. Raikkonen, campione del mondo Ferrari 2007, sarà al volante della nuova Alfa Romeo C41 per il terzo anno consecutivo a fianco del compagno di squadra Antonio Giovinazzi.

“E’ sempre bello vedere la nuova macchina, speriamo di fare meglio dell’anno scorso”. Queste le prime parole di Kimi durante la presentazione della nuova C41, presentata questa mattina a Varsavia poco dopo mezzogiorno .


Sebbene la C41 sia l’evoluzione di una C39 poco performante della;passata stagione, il 2021 dovrà essere la stagione del riscatto per il team di Hinwil, che l’anno scorso ha chiuso all’ottavo posto nel mondiale costruttori.

Iceman ha poi messo in evidenza tutta la sua;voglia di scendere in pista per i tre giorni di test pre-stagionali per verificare e conoscere le qualità della nuova vettura, “Presto i test diranno dove saremo e speriamo ovviamente per il meglio”. Raikkonen Alfa Romeo

Seguici anche su Instagram

F1 | Lo stratega Ferrari Inaki Rueda sarà direttore sportivo per il 2021

 

 

 

 

 

Vincenzo Salvaggio

Studente di Ingegneria dell'energia. Grande appassionato di Formula 1.