F1 | Ratcliffe sul rinnovo Hamilton-Mercedes: “Siamo orgogliosi. La chiave del successo di Lewis? La continua voglia di migliorare”

A poche ore dal tanto atteso rinnovo tra Lewis Hamilton e Mercedes, arrivano anche le parole di Jim Ratcliffe, fondatore di Ineos, azienda co-proprietaria delle “Frecce d’argento”

Hamilton Mercedes Jim Ratcliffe
Twitter Lewis Hamilton

Avere Hamilton in Mercedes anche nel 2021 è semplicemente fantastico” così Jim Ratcliffe, fondatore di Ineos, azienda co-proprietaria delle “Frecce d’argento”, ha parlato del rinnovo di questa mattina.

Dopo settimane di attesa tra dubbi e perplessità, infatti, poche ore fa è arrivata la tanto agognata conferma: Hamilton e Mercedes saranno ancora insieme nel 2021. Una decisione, quella del pilota britannico e del team tedesco che era nell’aria da tanto, forse troppo tempo.

Fino a questa mattina, infatti, Hamilton risultava ancora ufficialmente senza un sedile, nonostante Wolff avesse confermato più volte la presenza dell’inglese nel team anche per il 2021. Un ritardo, dunque, che ha stupito molti e che stamattina è stato finalmente smorzato dall’annuncio della tanto attesa firma.

Il campione britannico, infatti, anche per questa stagione scenderà in pista con Mercedes per rincorrere quello che sarebbe per lui l’ottavo titolo mondiale. Un obiettivo importantissimo, dunque, tanto quanto l’altro annunciato questa mattina.

Secondo quanto dichiarato dal pilota stesso, infatti, il 2021 sarà un anno all’insegna anche dell’inclusione grazie alla nascita di una nuova fondazione. Fondazione che avrà tra gli obiettivi principali proprio quello di includere nel mondo del Motorsport anche persone che vivono in situazioni meno agiate.

Sono felice che Mercedes mi abbia appoggiato anche in questo percorso. Vogliamo fare in modo che sempre più persone abbiano la possibilità di entrare nel mondo del Motorsport, anche chi non ha una situazione molto agiata” ha detto l’inglese.

Le parole di Jim Ratcliffe

E a commentare il rinnovo è stato anche il fondatore di Ineos, l’azienda co-proprietaria della scuderia tedesca. “Siamo orgogliosi e felici di poter continuare, anche nel 2021, questa straordinaria partership con Hamilton. Lewis è incredibile, ha sempre voglia di crescere, cerca l’eccellenza e questo è positivo” ha spiegato Jim Ratcliffe.

La sua voglia di migliorare sempre di più gli permette di distinguersi sia nel suo settore sia in generale in tutto il mondo sportivo. Non vediamo l’ora, quindi, di iniziare questa nuova avventura e di supportare al meglio entrambi i piloti Mercedes

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Wolff spiega il motivo del rinnovo per un solo anno: “Hamilton sempre stata la nostra priorità.”