Pubblicato il 6 Settembre, 2020 alle 11:21

F1 | Rebranding per Renault: dal 2021 si chiamerà Alpine F1

Un nuovo brand entra nel circus della Formula 1: Alpine farà il suo ingresso nel paddock nel 2021 sulle monoposto della Renault. renault alpine f1

Renault ha riconosciuto il prestigio del team francese Alpine e ha deciso di chiamare in questo modo il proprio team a partire dal 2021. Per gli amanti del motorsport questo nome non suonerà sconosciuto: Alpine vanta infatti diversi successi nelle gare endurance e nei rally. renault alpine f1

Il marchio, simbolo di abilità sportiva, eleganza e agilità, sarà posizionato sul telaio a rendere omaggio alle competenze del marchio che hanno dato vita alla Alpine A110. Per Alpine, questo è un grande passo in avanti per accelerare lo sviluppo e l’influenza del marchio. Il motore del team dal 2021 continuerà a beneficiare dell’esperienza unica di Groupe Renault nel settore dei propulsori ibridi e il suo nome E-Tech sarà mantenuto.

La firma del patto della concordia e l’arrivo di nuovi regolamenti tecnici a partire dal 2022, conferma la determinazione del team francese a voler tornare sul podio e vincere con i suoi nuovi colori.

Le parole di Cyril Abiteboul, Team Principal Renault DP World F1 Team:

“Il cambio del nome arriva in un momento chiave per noi. Vogliamo portare in alto i colori della bandiera francese, anche grazie al team francese Alpine. Ci stiamo preparando per il 2022, con il nuovo regolamento tecnico e le regole sul bilancio. Alpine potrà dire la sua in Formula 1 e puntare a qualche vittoria.”

Luca De Meo, C.E.O. Groupe Renault:

“Alpine è un marchio bellissimo, potente e vibrante, che porta un sorriso sui volti dei suo fans. Introducendo Alpine, simbolo dell’eccellenza francese, al più prestigioso campionato automobilistico del mondo, continuiamo la nostra avventura in uno sport che si sta rinnovando. Stiamo portando un marchio da sogno al fianco dei più grandi nomi, per gare spettacolari e seguite da appassionati. Alpine porterà anche i suoi valori al paddock di F1: eleganza, ingegno e audacia.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Capire al meglio le qualifiche: le differenze di velocità tra Ferrari e Mercedes


Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.