F1 | Red Bull 2022 – Perez verso la conferma? Marko: “Annuncio piloti dopo la pausa estiva”

Helmut Marko ha dichiarato che la coppia piloti Red Bull (e AlphaTauri) per il 2022 sarà annunciata a fine estate: Perez verso la conferma?

Nonostante il pesante incidente occorso a Verstappen, la Red Bull è ancora in testa ad entrambe le classifiche iridate. Il 2021 sta, finora, mostrando una RB16B in forma, capace di mettere alle corde Mercedes, campione in carica da ormai sette anni e di portare alla seconda vittoria in F1 Sergio Perez, vittorioso a Baku e quinto nella classifica piloti. perez red bull 2022

Proprio riguardo al pilota messicano è intervenuto Helmut Marko, consigliere austriaco per Red Bull. Se, da una parte, il sedile dell’olandese Verstappen non può certo essere in discussione, diverso è il discorso per Checo che, tuttavia, non sta sfigurando nel difficile ruolo di secondo pilota Red Bull.

L’ex pilota di Graz ha dichiarato i piani del team di Milton Keynes, ai microfoni dell’emittente tedesca RTL, rivelando l’intenzione della squadra di svelare la line-up a fine estate. Così Marko: “(Dopo la pausa estiva) dovremmo essere pronti per annunciare le nostre coppie di piloti, sia per Red Bull che per AlphaTauri”.


Leggi anche: F1 | Hamilton-Verstappen, Marko: “Nuove prove per la rivalutazione della penalità, incidente sotto una luce diversa”


Il consulente della squadra anglo-tedesca ha affermato la volontà di continuare senza stravolgimenti con i piloti già presenti: La nostra intenzione è quella di mantenere gli accoppiamenti esistenti. Questo però richiede tempo, perché includiamo tutti i fatti rilevanti”. Strada che appare in discesa dunque per Sergio Perez, novello pilota Red Bull accanto a Verstappen, con il quale ha già dimostrato un buon affiatamento. Salgono ancora le quotazioni di Checo per il 2022.

Con un rapido sguardo a Faenza, Helmut Marko considera positivo il trasferimento del rookie classe 2000 Yuki Tsunoda in Italia: “È un passo positivo. Qualcosa ne verrà fuori”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.