Formula 1

F1 | Red Bull – Al via REBLCUSTMS, il contest per 3 livree uniche in altrettante piste speciali – VIDEO

I colori della RB20 confermano e proseguono la striscia di livree uguali da anni. Tuttavia, Red Bull non perde occasione per presentare un contest per realizzare livree speciali e uniche, chiamato REBLCUSTMS.

Colori che vincono non si cambiano, forse non era proprio questo il detto originale, ma Red Bull mantiene da diversi anni una disposizione di colori immutata. Negli anni la squadra di Milton Keynes ci ha abituato ad alcune colorazioni speciali per celebrare alcune occasioni. Dopo quelle del 2023, Red Bull ha indetto un nuovo contest, chiamato REBLCUSTMS, dove verranno scelte le migliori tre livree che vestiranno la RB20.

Red Bull williams F1 Adrian Newey livree RBLCUSTMS
Le tre livree potranno ispirarsi a quelle storiche della Red Bull © Copyright: E.Davenport / xpb.cc

Alcuni giorni fa, sono iniziate a circolare le voci riguardanti un’ulteriore livrea celebrativa in casa Red Bull. Tuttavia, l’evento da festeggiare non riguarda direttamente la vettura di Max Verstappen e Sergio Perez, ma uno dei suoi sponsor. In una delle tappe della stagione 2024, infatti, potremo vedere una livrea celebrativa per i 50 anni della Mobil 1, partner della Red Bull in tema lubrificanti. I dettagli sulla colorazione scelta per festeggiare il mezzo secolo non sono ancora sconosciuti, ma lasciano pensare a dei colori piuttosto sgargianti.


Leggi anche: F1 | Newey in Ferrari: quali progetti potrebbero incentivare il suo arrivo?


Oltre a questa livrea speciale, la RB20 potrà essere totalmente personalizzabile con una serie di modelli che si ispirano alle livree storiche del team. Oltre a queste basi, ci sono nuovi colori e adesivi che serviranno da base alle proposte dei fan che avranno il compito di personalizzare la monoposto in occasione del ventesimo compleanno. Sulla sezione “The Paddock” all’intero del sito Red Bull sono disponibili diversi “pacchetti di adesivi unici” sbloccabili all’interno della piattaforma. Gli appuntamenti in calendario dove potremo vedere queste livree speciali sono tre e saranno Silverstone (5-7 luglio), Singapore (20-22 settembre) e Austin (18-20 ottobre). Il contest non è ancora partito, ma dovrebbero mancare pochi giorni all’apertura delle candidature. Un progetto che viene ripagato enormemente, visto che Red Bull offrirà al creatore della livrea vincitrice di tappa un viaggio all-inclusive verso la gara dove sarà utilizzata.

Su questa iniziativa si espresso anche Olly Hughes, responsabile marketing Red Bull. “Nel nostro ventesimo anno in Formula 1 volevamo che i nostri fan potessero interagire con il team più che mai prima, garantendo che siano al centro delle nostre celebrazioni. Abbiamo imparato lezioni dal 2023 e volevamo rendere REBL CUSTMS un modo creativo. Una via più accessibile e semplice per personalizzare la nostra auto, per dare a quanti più fan possibile la possibilità di far parte della storia del Team. Continuiamo a utilizzare The Paddock per avvicinare i nostri più grandi sostenitori alla pista”. 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter