Formula 1Uncategorized

F1 | Red Bull all’attacco: potrebbe richiedere alla FIA ulteriori azioni contro Hamilton

Red Bull, dopo l’incidente con Verstappen, non ha escluso di richiedere alla FIA di intraprendere ulteriori azioni contro Hamilton.Red Bull FIA Hamilton

Red Bull ha fatto sapere che potrebbe richiedere a FIA ulteriori azioni contro Hamilton dopo l’incidente con Verstappen. L’olandese è andato in testacoda contro le barriere alla Copse nel primo giro della gara dopo essersi scontrato con Hamilton. La coppia aveva già combattuto duramente per diverse curve. All’ingresso di curva Copse è arrivato l’incidente.

La FIA ha stabilito che Hamilton era colpevole di aver causato l’incidente e gli è stata inflitta una penalità di 10 secondi. Ma alla fine, la sanzione ha contato ben poco poiché è stato in grado di recuperare per vincere il Gran Premio di Gran Bretagna. Il consigliere RedBull, Helmut Marko, ha suggerito che questa punizione non era sufficiente per Hamilton in base a ciò che aveva fatto. L’austriaco ha suggerito che la FIA avrebbe dovuto persino considerare una bandiera nera.

Parlando dopo la gara, il team principal Christian Horner ha detto che la squadra avrebbe valutato le sue opzioni riguardo alla possibilità di fare ulteriori richieste alla FIA, anche se era scettico sulla possibilità che queste possano avere successo. “Ci sono diritti che sono a nostra disposizione, ma penso che sfortunatamente il risultato…che gli steward siano abbastanza determinati nella loro decisione”, ha detto Horner. “Penso che non avrà senso andare oltre, ma lo esamineremo. Ne parleremo a breve”.


Leggi anche

F1 | Arriva il comunicato ufficiale di Red Bull sulle condizioni di Verstappen


Secondo le regole della FIA, non ci sono molte strade aperte per la Red Bull per richiedere un’azione ufficiale. In gara le penalità, come la sanzione di 10 secondi su Hamilton non possono essere messe su banco, quindi la Red Bull non può contestarla. La Red Bull avrebbe in teoria bisogno di trovare qualche nuovo elemento relativo all’incidente per capire se qualcosa è sfuggito a delle prime analisi. Potrebbe anche richiedere che la FIA indaghi ulteriormente sulla questione.

Horner ha detto che Verstappen era “confuso e malconcio” dopo quello che è stato il più grande incidente della sua carriera. “Ha superato tutti i controlli precauzionali”, ha spiegato Horner. “Ha mantenuto la coscienza in ogni momento, ma è malconcio e confuso. È il più grande incidente della sua carriera, un incidente di 51 G, quindi sono solo grato che non stia peggio di così e che sia riuscito a scendere dall’auto e andarsene sulle sue gambe perché è stato un incidente enorme”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.