F1 | Red Bull e Verstappen sfrecciano per le vie di Palermo [VIDEO]

Red Bull omaggia l’Italia con il video “Ciao Palermo, Monza is calling”: Max Verstappen ha girato con la RB7 nei vicoli di Palermo, mostrando le meraviglie del capoluogo siciliano al mondo intero. “Non vedo l’ora di correre a Monza” dice Max.

Red Bull Palermo Verstappen
Fonte: Red Bull Racing via Twitter

La Red Bull apre la settimana del Gran Premio d’Italia con un video speciale: Max Verstappen sfreccia per le vie del centro di Palermo con la RB7, la monoposto vincitrice del campionato 2011.

“Dopo due intense gare a SPA e a Zandvoort, e con il GP d’Italia alle porte” dice Red Bull “la squadra ha voluto un po’di relax in Sicilia, girando nel capoluogo Palermo prima di gettarsi nel bellissimo caos di Monza”.

In “Ciao Palermo, Monza is calling” (“Ciao Palermo, Monza sta chiamando”) Red Bull ha voluto rendere omaggio ad una delle città più evocative e vivaci d’Italia, Palermo. Partendo dal mercato di strada Ballarò, il più antico e il più famoso, la RB7 ha percorso i pittoreschi e stretti vicoli del centro. Poi è entrata nei viali più grandi, come Via Vittorio Emanuele che taglia il centro storico.


Leggi anche: F1 | UFFICIALE: Latifi confermato in Williams per il 2022: “Felice. Qui mi sento a casa”


Attraversando Piazza Quattro Canti, Verstappen si è diretto verso Porta Felice e il lungomare del Foro Italico, passando davanti allo youtuber Jakidale. Alla fine la monoposto lascia la spiaggia di Mondello dove viene caricata su una barca, incrociando il campione mondiale di Wakeboard Massimiliano Piffaretti.

Guardando al weekend del GP di Monza che lo aspetta, Max Verstappen afferma: “Non vedo l’ora di correre la gara. Da bambino ho gareggiato in Italia con i go-kart e amo da sempre il cibo italiano. Tradizionalmente questo circuito non è stato il migliore per il nostro telaio e la nostra power unit.

È veloce, le zone di frenata sono molto importanti e nello stesso momento molto impegnative, ma adoro gareggiare su questa pista. Spero che la macchina si adatterà meglio quest’anno. I Tifosi sono incredibilmente pieni di passione. Attendo con ansia di vederli sulle tribune.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter