F1 | Red Bull: Già in Australia gli aggiornamenti previsti per la Cina

Già a partire dal primo Gran Premio della stagione previsto questo fine settimana a Melbourne, la Red Bull beneficerà degli aggiornamenti inizialmente programmati per la terza gara della stagione in Cina.

Red bull Australia
La RB15 con la livrea usata nei test prestagionali – Foto Red Bull Content Pool

In un intervista a Servus TV, il consulente del Motorsport Red Bull Helmut Marko ha espresso ottime parole su Adrian Newey, definendolo totalmente motivato affinché gli aggiornamenti potessero essere al più presto disponibili per la vettura.

C’è ottimismo in casa Red Bull, la RB15 è la vettura più costosa della storia della scuderia anglo-austriaca e secondo Marko, anche la migliore:

“Il nostro ottimismo non è infondato”

sostiene Marko

“ci vedo dietro la Ferrari sulla distanza di gara, ma davanti alla Mercedes”.

Marko
Foto: F1grandprix

L’obiettivo per la Red Bull è vincere almeno cinque gare, ma non sono mancate perplessità sull’affidabilità e garanzie che potrà dare il motore Honda:

“Ci sono molte voci negative che dicono che Honda non può farlo, ma non abbiamo mai avuto giorni di test così impeccabili”

continua Marko

“se abbiamo più potenza è logico che dobbiamo sperare in meglio. L’anno scorso abbiamo ottenuto quattro vittorie, quest’anno è lecito arrivare almeno a cinque, sperando ce ne siano molte di più”.

 

Formula 1 | Sebastian Vettel e Charles Leclerc determinati a vincere il GP d’Australia