F1 | Red Bull ha liberato Albon per farlo andare in Williams mantenendo ‘opzioni’ per il futuro

Red Bull ha dovuto liberare Albon per permettere il suo passaggio in Williams. Il team guidato da Horner ha comunque delle ‘opzioni’ per il futuro.

albon williams
Foto: unknown

La notizia del giorno riguarda il passaggio di Alex Albon in Williams nella prossima stagione. Il pilota tailandese dopo due stagioni in Formula 1 era stato messo da parte da Red Bull che gli aveva preferito Sergio Perez. L’ex compagno di Max Verstappen in questa stagione ha corso nel DTM rimanendo terzo pilota nella sua vecchia scuderia.

Per permettere il suo passaggio in Williams, il team guidato da Horner ha dovuto liberare Albon mantenendo comunque delle ‘opzioni’ su di lui per il futuro. Ad annunciarlo è stato il giornalista Lawrence Barretto sul suo profilo Twitter: “Ho parlato con un addetto stampa Red Bull. Hanno dovuto liberare Albon mantenendo delle opzioni per il futuro“.


Leggi anche: UFFICIALE: Latifi confermato in Williams per il 2022: “Felice. Qui mi sento a casa”


Negli scorsi giorni, infatti, Toto Wolff aveva posto l’accento sul fatto che il pilota tailandese facesse parte del team di Max Verstappen. Il Team Principal della Mercedes aveva aperto ad un suo passaggio in Williams, qualora fossero stati interrotti i rapporti con Red Bull. “Penso che Albon meriti la Formula 1 ma è difficile avere un pilota Red Bull su una monoposto con Power Unit Mercedes. Noi supportiamo ovviamente la candidatura di Nick De Vries ovviamente visto che fa parte del nostro vivaio”, queste le parole di Wolff in Olanda.

Ad ora non si conoscono ancora tutti i dettagli di un’operazione che verrà sicuramente analizzata e spiegata meglio durante il weekend di Monza ormai alle porte. In ambito mercato piloti, l’unico sedile ancora fortemente in dubbio è quello di Antonio Giovinazzi, insidiato da De Vries e Zhou. Proprio quella del cinese sembra essere la candidatura più forte visto il gran numero di sponsor pronti a supportare l’operazione.

Seguici anche su Instagram