F1 | La Renault non presenta la monoposto 2020. Abiteboul: “Non siamo in ritardo”

Ha sorpreso non pochi la scelta della Renault di mostrare solamente alcuni rendering della nuova RS20. Il team principal della scuderia di Enstone rassicura però i tifosi. Renault 2020 ritardo

Renault 2020 ritardo
Rendering della Renault RS20 – Foto Renault

La Renault non è riuscita a mostrare la nuova monoposto nella presentazione programmata per la giornata di oggi, ma Cyril Abiteboul ha voluto rassicurare sul fatto che il team sia perfettamente in linea con il programma e non c’è alcun ritardo sul progetto 2020.

Non vedere una macchina assemblata a soli 7 giorni dai test di Barcellona non è sicuramente quello che si augurano i team all’inizio dell’anno, ma il team principal della Renault ha minimizzato.

“In ritardo? Tutt’altro, siamo riamo in anticipo rispetto allo scorso anno”, ha esordito Abiteboul.

“Lo scorso anno eravamo ad Enstone e vi abbiamo detto che eravamo in ritardo, era un dato di fatto. Quel ritardo si è trasformato in mancanza di affidabilità all’inizio della stagione perchè tutti abbiamo lavorato per cercare di portare una macchina in pista il prima possibile.”

Abiteboul ha inoltre spiegato che non apprezza le analisi di giornalisti ed esperti subito dopo le presentazioni su monoposto che spesso sono molto diverse da quelle che si vedono in pista il primo giorno di test invernali.

“Lo scorso anno ho letto tutto quello che la gente ha scritto sulle foto che abbiamo pubblicato ed è frustante avere dei commenti e analisi su una vettura usata esclusivamente per la presentazione.”

“Nessuno team è in grado di presentare la vera macchina la seconda settimana di febbraio. Ribadisco che siamo in linea con i tempi previsti, inutile preparare una monoposto solo per una presentazione di un paio d’ore.”

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

“Tutto questo è uno spreco di tempo e denaro, la RS20 è pronta per affrontare la prima sessione di test invernali”, ha concluso il team principal Renault.

Seguici anche su Instagram

F1 | Presentazione Renault 2020 – Ricciardo ed Ocon carichi per la nuova stagione

Renault 2020 ritardo

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.