F1: Renault partner del Gran Premio di Francia 2018

Dopo 8 anni la Francia si prepara al ritorno in Formula 1 sul circuito Paul Ricard a Castellet. Gli organizzatori del GP di Francia hanno annunciato oggi un’importante partnership con gruppo Renault. GP Francia
Foto: Renaud Muselier

La presenza del Gruppo Renault come partner del Gran Premio sarà visibile a tutti gli spettatori e colorerà di giallo le tribune che ospiteranno migliaia di appassionati, i veicoli a disposizione del circuito e gli stand della fans-zone. Tale partnership celebrerà il 120° anniversario della fondazione di Renault e il ritorno, dopo 10 anni, del GP di Francia.

Christian Estrosi (Presidente dell’organizzazione GP Francia – Le Castellet): “L’industria automobilistica francese è da sempre un vero orgoglio per il nostro paese. Riuscire a riportare il Gran Premio di Francia di Formula 1, dopo 10 anni di assenza, è un’occasione per affermare l’eccellenza francese del marchio Renault,;dei suoi motori e delle tecnologie sempre più efficienti e all’avanguardia. Sono orgoglioso di aver concluso questa partnership, voglio ringraziare l’intero staff per l’impegno e l’interesse mostrato in questa avventura.
A meno di cinque mesi dall’evento, continueremo a dare il massimo,;anche grazie all’aiuto delle autorità locali, per organizzare al meglio il 59° Gran Premio in F1.”


Cyril Abiteboul (Renault): “Il Gran Premio di Francia sarà un momento clou per tutti gli appassionati di sport e in particolare della Formula 1, ma anche per tutti i francesi. Per noi questa partnership sarà una grande opportunità per mostrare il nostro impegno nel motorsport e il supporto all’organizzazione del GP di Francia. Questo magnifico evento sarà una grande opportunità per il nostro team per mostrare la nostra competitività e ambizione nella categoria regina del motorsport.”

Il Gran Premio di Francia sarà il l’ottavo appuntamento del mondiale F1 2018 e si correrà il 24 giugno.
Dopo la modifica degli orari da parte di Liberty Media, la partenza della gara nel Circuito Paul Ricard è fissata per le 16:10.

Foto: GPFranceF1
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.