F1 | Renault: Sirotkin confermato terzo pilota per il 2020

Con una nota sul proprio sito, la Renault ha comunicato di aver confermato il russo Sergey Sirotkin come terzo pilota del team per il campionato del mondo 2020 di Formula 1.

sirotkin renault terzo pilota
Fonte: renaultsport.com

Il team Renault ha reso ufficiale, attraverso un comunicato sul proprio sito, l’estensione del rapporto con Sergey Sirotkin, che sarà ancora terzo pilota della scuderia transalpina.

Il russo ha ricoperto il ruolo di pilota di riserva Renault anche nel 2017 e nel 2018. Per questo è stato ritenuto essere l’opzione migliore, grazie alla sua esperienza e alla conoscenza delle attuali F1.

il 24enne moscovita, campione europeo di Formula Abarth nel 2011, ha corso in F1 nel 2018 con la Williams. In categoria regina ha all’attivo 21 partenze e un punto, ottenuto al Gran Premio d’Italia.

Sergey Sirotkin si unirà al team per il Gran Premio d’Austria del prossimo weekend e sarà presente alle gare di Formula 1.

L’ex Williams si è detto felice di questo nuovo accordo: “È bello tornare ad essere terzo pilota del Team Renault. Conosco molto bene la squadra, avendo lavorato con loro per tutto il 2019. Capisco che sia importante per una scuderia avere un pilota di riserva pronto ad essere chiamato in causa in caso di necessità, soprattutto data l’emergenza attuale”.

Il russo conclude mettendosi a piena disposizione del team: “Sono pronto e molto concentrato; sarei preparato a tornare a correre con una F1. Non vedo l’ora di rivedere tutti i miei amici della Renault”.

Anche il team principal Cyril Abiteboul ha espresso la propria felicità a nome dell’intero team: “Siamo lieti di dare il benvenuto in squadra a Sergey. Vista l’attuale situazione, dobbiamo essere pronti a fronteggiare qualsiasi evenienza”.

“Sergey lo conosciamo molto bene ed anche lui conosce molto bene noi. Lavoreremo bene e non vediamo l’ora di accoglierlo con noi il prossimo weekend a Spielberg

 

Seguici anche su Instagram

 

F1 | Anteprima Pirelli GP Austria: “Un’edizione senza precedenti”

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.