F1 | Ricciardo afferma: “Nel 2022 vorrei ottenere almeno 2 vittorie”

Daniel Ricciardo, nonostante il brutto inizio di stagione, ha affermato che nel 2022 vorrebbe ottenere almeno due vittorie con la sua McLaren.

daniel ricciardo mclaren 2022 monza 2021 vittorie norris ritiro monza 2021
foto: @McLarenF1

Daniel Ricciardo, nonostante il complicato inizio di stagione, ha affermato che vuole raccogliere più vittorie con la sua McLaren rispetto al 2021. Lo scorso anno il pilota australiano ha faticato a trovare il giusto feeling con la monoposto ma nonostante questo ha ottenuto una bellissima vittoria a Monza. Il 2022 per Daniel è iniziato con il piede sbagliato dato che a causa della positività al Covid è stato costretto a saltare i test in Bahrain. Nonostante tutto, Riccardo ha ammesso di voler ottenere almeno un paio di vittorie con la sua monoposto.


Leggi anche:F1 | Orari del Week End: GP Emilia Romagna 2022 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo

Ricciardo ha affermato di avere degli obiettivi ben precisi per il 2022: “Spero di ottenere almeno due vittorie quest’anno. Accetterò qualsiasi cosa accada anche se nella mia testa ho degli obiettivi precisi. Non voglio passare una stagione difficile come quella del 2021. Nonostante la vittoria a Monza non è stato un anno particolarmente facile per me. Guardando i risultati posso dire che c’è ancora da migliorare in classifica.”

Dopo molti anni in F1 si può ancora migliorare?

Il pilota australiano ha affermato che non vuole ripetere una stagione come quella del 2021 sottolineando che può ancora migliorare come pilota: “Posso ancora migliorare e superare momenti brutti. Anche dopo anni in F1 devi percorrere strade diverse per avere successo. Se non cambi e non ti adatti qualcuno lo farà al tuo posto e avrà successo. Un pilota però deve anche fidarsi di ciò che ha imparato in passato.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter