F1 | Ricciardo consiglia Perez: “Far passare Max? No, vincere in Messico è il tuo sogno da bambino”

Vincere in casa o favorire il compagno in lotta iridata? Ricciardo ha le idee chiare: il consiglio a Sergio Perez in vista del GP del Messico.

perez messico ricciardo
Fonte: redbull.com

Quale pilota non ha mai sognato di trionfare nel proprio gran premio di casa, coccolato dal caloroso abbraccio dei tifosi connazionali? Probabilmente nessuno. Questo weekend Sergio Perez si trova tra le mani, con la favorita Red Bull, la ghiotta occasione di lottare per la vittoria nel Gran Premio di Città del Messico. perez messico ricciardo

Approdato in un top team con molti anni di Formula 1 alle spalle, Checo può ora sognare. L’opportunità è importante e verosimile, ma come in ogni bella storia c’è un “ma”. Il compagno di squadra Verstappen è in cerca di punti preziosi per abbracciare l’iride nel minor tempo possibile: se Perez fosse in testa alla corsa, prevarrebbe il sogno oppure il gioco di squadra (e gli ordini di scuderia)?


Leggi anche: F1 | Giovinazzi sul proprio futuro: “Spero di avere presto qualche notizia, buona o cattiva che sia”


La questione è di quelle intricate, ma a non aver dubbi è Daniel Ricciardo, ora in casacca McLaren, ma con un passato da alfiere Red Bull. L’australiano non ci pensa due volte ed invita Perez a pensare a quella che sarebbe una favolosa vittoria: “Far passare Verstappen? Nel mio caso, in questo momento, la risposta sarebbe un no”, ha detto il 32enne di Perth.

Se fosse l’ultima gara della stagione ed il cambio di posizioni consegnasse il titolo a Max sarebbe forse una decisione comprensibile”, ha proseguito il #3.

Ricciardo ha raccontato le proprie ragioni: “Una vittoria nella gara di casa è un sogno che ogni pilota coltiva sin da bambino”. Nel caso Sergio fosse in testa al GP, la risposta ad un ordine di squadra dovrebbe esser negativa per Ricciardo: “Se te la sei guadagnata sulla pista, penso che dovrebbe essere tua.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.