F1 | Ricciardo mette all’asta la sua tuta per sostenere l’Australia [VIDEO]

Daniel Ricciardo metterà all’asta la tuta che utilizzerà nel prossimo GP d’Australia per supportare il suo paese devastato dagli incendi Ricciardo tuta asta Australia 

Ricciardo tuta asta Australia
Credits: Kate Geraghty/The SMH/Fairfax Media via Getty Images Ricciardo tuta asta Australia 

Ciò che sta accadendo in Australia sta sconvolgendo il mondo intero, ma uno dei piloti del Circus che più è toccato da questa tragedia è sicuramente Daniel Ricciardo.

In un messaggio video lanciato sui social, l’australiano incoraggia i suoi fan a dare un proprio contributo donando anche una piccola somma di denaro, che può però essere di grande aiuto per le popolazioni colpite da incendi.

Ricciardo ha inoltre annunciato di voler contribuire alla raccolta fondi mettendo all’asta la tuta che utilizzerà nel prossimo Gran Premio d’Australia, il GP, di fatti, non dovrebbe essere a rischio.

L’appello di Ricciardo: “Io ho già donato, per favore fatelo anche voi”

Nell’appello lanciato sui social, Ricciardo invita tutti i suoi fan a donare agli enti di beneficenza, proprio seguendo il suo esempio.

“La mia terra sta soffrendo a causa di tremendi incendi” – ha sottolineato l’australiano – “mi metto in gioco per chiedere, a chi può, di donare qualcosa in supporto a questa emergenza, e di parlare di questa situazione anche a chi gli è vicino per sensibilizzare il maggior numero di persone”.

“Ci sono enti di beneficenza come la Croce Rossa australiana e Wires che si dedicano agli animali. Sono sicuro che ce ne siano anche altri, ma questi due sono quelli a cui ho personalmente donato, quindi per favore fatelo anche voi se potete.”

“Metterò all’asta la mia tuta”

Oltre alle cospicue donazioni, Ricciardo ha deciso di contribuire in modo significativo alla raccolta fondi per supportare il suo paese mettendo all’asta la sua tuta:

“Non posso che essere vicino a chi è in difficoltà, per cui ho deciso di mettere all’asta la tuta che utilizzerò quest’anno nella mia gara di casa, spero di coinvolgere più persone possibili. Darò maggiori dettagli nei prossimi giorni. I miei pensieri vanno a tutti coloro che stanno soffrendo.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thinking of everyone affected by our fires ?? any help will go a long way @redcrossau @wireswildliferescue

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo) in data:

Anche Hamilton impegnato nella raccolta fondi

Oltre all’australiano, anche Hamilton si è impegnato in modo significativo nella raccolta fondi per il popolo australiano. Negli ultimi giorni l’inglese ha diffuso numerose immagini sul suo profilo Instagram per poter diffondere al maggior numero di persone la tragedia.

Il campione del mondo in carica ha inoltre annunciato in un post che non si limiterà ad incoraggiare il mondo intero a donare, ma effettuerà una donazione egli stesso. Hamilton ha dichiarato di voler donare una cifra di ben $500.000 ad alcuni enti di beneficenza, tra cui WIRES e il WWF.

Donerò $500K per supportare @wireswildliferescue , @wwf_australia e il Rural Fire Services. Se ne hai la possibilità e non l’hai ancora fatto, anche tu puoi donare. Ogni piccolo contributo è di grande aiuto“.

Elena Galli

Ragazza di 20 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.