F1 | Ricciardo negativo al COVID-19: sarà presente al GP del Bahrain

Il pilota della McLaren Daniel Ricciardo è risultato negativo al COVID-19 e sarà quindi regolarmente presente al GP del Bahrain.

Ricciardo negativo COVID-19 Bahrain

Il primo GP della stagione avrà tutti e 20 i piloti titolari del mondiale. Daniel Ricciardo è infatti risultato negativo al tampone per COVID-19 e lo vedremo regolarmente in pista al GP del Bahrain. Dal comunicato emesso da McLaren attraverso i suoi canali social, il pilota australiano sarà nel paddock già dal giovedì per iniziare il weekend con il suo team.

La McLaren aveva comunicato la positività al COVID-19 del suo pilota l’11 marzo, nel corso della seconda giornata dei test in Bahrain. Infatti, a prendere parte ai test nel circuito del Sakhir per McLaren, è stato Lando Norris per tutte e tre le giornate. Per Daniel sarà dunque un weekend in salita vista l’assenza ai test. Quest’anno con la rivoluzione regolamentare i test sono stati fondamentali per i team e i piloti per adattarsi a queste nuove monoposto ad effetto suolo.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Binotto lancia il nuovo motore: “Al livello degli altri, forse qualcosa in più”


Il comunicato McLaren recita: “McLaren F1 Team conferma che dopo essere risultato positivo al COVID-19 la scorsa settimana, Daniel è risultato negativo a più tamponi e quindi tornerà nel paddock giovedì pronto per completare il weekend del GP del Bahrain.

“Daniel si è sentito meglio giorno dopo giorno e ha continuato la sua guarigione in isolamento seguendo le regole locali del Bahrain.”

Il team McLaren avrà quindi i suoi due alfieri nella griglia di partenza della gara di questa domenica 20 marzo, data in cui inizierà la stagione 2022.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Marco Cesaroni

Classe 2001, studente di Ingegneria Meccanica presso l'Università degli Studi di Perugia.