F1 | Ricciardo su Bottas: “Non uno dei più forti. Altri possono battere Lewis”

Daniel Ricciardo ritiene che vari piloti presenti in griglia, al contrario di Bottas, sarebbero in grado di sconfiggere Hamilton nel caso si ritrovassero con la stessa macchina.

F1 Ricciardo Bottas
Credits: renaultsport.com

Secondo Ricciardo, Hamilton non è l’unico in grado di vincere con Mercedes. Inoltre, sostiene anche che dall’altro lato del box, Bottas, non sia attualmente uno tra i più forti piloti presenti in F1.

Il fatto che lo scorso anno Russell, che sostituì Hamilton nel GP di Sakhir, sfiorò il trionfo alla prima (e per ora unica) gara con Mercedes, sosterrebbe la sua tesi.

“Non credo che Lewis sia l’unico in grado di vincere con la Mercedes. È una mia opinione, però anche Russell ha dimostrato di essere in grado di battere Bottas alla sua prima gara in Mercedes. Per questa ragione si potrebbe pensare che Lewis non abbia al suo fianco uno dei piloti più forti della griglia, ha dichiarato Ricciardo in un’intervista per la rivista Square Mile.

Tuttavia, questo non toglie nulla alle vittorie di Hamilton, poiché la pressione quando si lotta per il campionato è sempre molto alta e lo è ancora di più quando si ha la macchina migliore, perché dall’esterno ci si aspetta che vinca ogni gara.

“Penso che non dovremmo essere troppo cattivi con Lewis. Intendiamoci, sono abbastanza sicuro che alcuni dei piloti potrebbero batterlo, ma finora non siamo mai stati in lotta per il titolo. Nessuno di noi ha mai affrontato questa pressione anno dopo anno, o gara dopo gara”, ha aggiunto.

“Lewis ha la macchina migliore e per questo ci si aspetta che vinca ogni fine settimana. Quando non vince ci chiediamo tutti cosa sia successo”, conclude l’australiano.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | Ricciardo critica l’uso dei social media da parte della F1

Nicola Fedeli

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sono un grande appassionato di F1 e di MotoGP da sempre.