F1 | Ricciardo: “Verstappen? Vincerà il titolo, è impossibile che non accada”

“Verstappen? Diventerà campione del mondo, è inevitabile” così Daniel Ricciardo ha parlato di Max Verstappen e della possibilità di vederlo vincere il suo primo, agognato, titolo mondiale…

Ricciardo Verstappen
(L to R): Daniel Ricciardo (AUS) Renault F1 Team and Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 in the FIA Press Conference.
19.09.2019. Formula 1 World Championship, Rd 15, Singapore Grand Prix, Marina Bay Street Circuit, Singapore, Preparation Day.
– www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com – copy of publication required for printed pictures. Every used picture is fee-liable. © Copyright: Bearne / XPB Images

“Max? Diventerà campione del mondo, è inevitabile” così Daniel Ricciardo ha parlato di Max Verstappen nel corso di un’intervista. A detta del pilota australiano, infatti, l’olandese avrebbe tutte le capacità per ottenere il primo titolo mondiale.

Un’affermazione, questa, che in tanti appoggiano, visti i risultati conquistati in pista dal figlio d’arte. Al momento, infatti, il pilota della Red Bull è in vantaggio, in termini di punti, rispetto all’avversario Lewis Hamilton.

Punti che, sono aumentati dopo il GP del Messico che ha visto trionfare ancora una volta proprio il pilota ventiquattrenne. “Verstappen diventerà campione del mondo. Se non lo diventerà quest’anno, accadrà nei prossimi”

“Prima o poi avverrà, perché ha tutte le capacità per farlo” ha detto Ricciardo nel corso di un’intervista. Un’opinione, questa, condivisa anche da Nico Rosberg, ex avversario di Hamilton, che ha anche rivelato la strategia più utile per riuscire a battere il britannico.

“Per riuscire a battere Hamilton bisogna approfittare dei momenti in cui è più debole. Se non approfitti di questi momenti diventa molto difficile, se non quasi impossibile riuscire a vincere contro di lui. Ci sono alcuni momenti, infatti, in cui è più insicuro e perde la motivazione” ha continuato Rosberg.

A conti fatti, dunque, il pilota olandese sembrerebbe avere già in tasca il suo primo titolo, anche se resta da vedere se il figlio di Jos riuscirà a tenere la testa del campionato anche in Brasile. “Siamo riusciti ancora una volta a conquistare il primo posto” ha affermato il consigliere della Red Bull, Helmut Marko “Per essere totalmente rilassato però dobbiamo vincere anche in Brasile perchè solo a quel punto avremo veramente in mano qualcosa di concreto”

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter