F1 | Rimandato ufficialmente anche il GP d’Azerbaijan a Baku

Era nell’aria ma ora abbiamo la conferma: anche il Gran Premio di Baku, previsto per il 7 giugno, verrà rimandato a data ancora da precisare GP Baku Rinviato

GP Baku Rinviato

L’inizio della stagione slitta ulteriormente. Fino a poche ore fa, il primo semaforo verde del 2020 era previsto per inizio giugno sulle stradine di Baku. Tuttavia anche l’evento nella città di Azerbaijan è stato rinviato (non cancellato come accaduto per le sorti del Gp di Monaco) e gli organizzatori del GP monitoreranno la situazione per trovare una nuova data più in là nella stagione. GP Baku Rinviato

Il comunicato ufficiale

Il rinvio è stato deciso dopo una lunga discussione con la Formula, la Federation Internationale de l’Automobile (FIA) e il governo;della Repubblica di Azerbaijan. La decisione è stata presa a causa della pandemia globale di COVI-19;in corso e si è basata interamente sull’opinione di esperti fornita dalle autorità competenti. GP Baku Rinviato

Nel giungere a questa conclusione, la preoccupazione principale della BCC è stata la salute e il benessere dei cittadini dell’Azerbaijan così;come tutti i fans in visita della F1 e i partecipanti del campionato.

La BCC condivide la delusione dei fans nel non essere in grado di ospitare la categoria regina del motorsport nelle;stradine di Baku a giugno. Al tal fine, continueremo a lavorare a stretto contatto con la Formula 1, con la FIA e con il Governo della Repubblica di Azerbaijan per monitorare la situazione per annunciare una nuova data più in là nella stagione 2020.

Tutti i biglietti per il Gran Premio di;Azerbaijan 2020 continueranno ad essere validi senza alcuna formalità aggiuntiva. Non appena la nuova;data del Gran Premio sarà confermata, tutti gli spettatori saranno informati di conseguenza delle opzioni disponibili, sia per chi abbia comprato i propri biglietti tramite il sito ufficiale del Circuito di Baku che per altri canali.

I pensieri di chiunque nel Circuito della Città di Baku durante questa situazione inedita vanno a tutti quelli che direttamente e indirettamente sono influenzati dalla pandemia del Coronavirus.

Vogliamo ringraziare tutti i sistenitori, i clienti e i partner per la comprensione e non vediamo l’ora di darvi il benvenuto nuovamente a Baku più in là nell’anno per altre imprevedibili ed emozionati azioni in pista nella casa degli Street Fighters.

Nel frattempo, vi chiediamo di stare al sicuro e a casa.

F1 eSports | Virtual GP Bahrain – Zhou scappa e vince, spettacolo Gutierrez-Hulkenberg

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"