F1 | Rinnovo Hamilton-Mercedes, annuncio a breve?

Dovrebbe arrivare a breve l’annuncio del rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes.

rinnovo Hamilton
Lewis Hamilton – Foto Sky

Sono due i sedili rimasti ancora senza pilota in Formula 1 per il 2021. Uno è quello in Red Bull come compagno di Max Verstappen. Voci di corridoio prevedono un annuncio nella giornata di domani. L’altro, a sorpresa, è in Mercedes. Nonostante il settimo titolo mondiale conquistato non è ancora arrivato il rinnovo tra Lewis Hamilton e la Mercedes.

Secondo quanto riferito dal pilota britannico tempo fa, il ritardo dell’annuncio sarebbe dovuto alla situazione economica globale. Per Hamilton non è giusto parlare di decine e decine di milioni di euro mentre molte persone soffrono a causa della pandemia in corso.


Con un post sui social in Mercedes danno per ormai fatto il rinnovo, con un annuncio ufficiale che potrebbe arrivare domani nel corso della cerimonia per le premiazione 2020. Queste le parole di Hamilton:  “Credo che sarò ancora qui l’anno prossimo. Voglio essere qui l’anno prossimo. 

Credo che come team possiamo ancora fare molto insieme. Abbiamo tanto da guadagnare in pista e soprattuto fuori”. Il riferimento è alle tante iniziative sociali intraprese dal team di Brackley in sostegno del loro pilota di punta. Dalla vettura colorata di nera, al programma “Accelerate 25”.

Seguici anche su Instagram

La FIA sviluppa un carburante sintetico per la F1: primi barili consegnati ai team