A TCFormula 1Test F1

F1 | Risultati test Abu Dhabi – Sorprende Shwartzman ma c’è una Alpine in testa

Andiamo a vedere i risultati e i tempi fatti registrare nei test di F1 che sono andati in scena ad Abu Dhabi.

A due giorni dal termine del campionato 2023, le monoposto di F1 sono tornate in pista ad Abu Dhabi per i test di fine stagione. Una giornata in cui al volante delle vetture si sono alternati rookie e piloti titolari.

test f1 abu dhabi risultati
Andiamo a vedere insieme i risultati dei test di F1 andati in scena ad Abu Dhabi – Foto: Scuderia Ferrari

In casa Ferrari nella mattinata sono scesi in pista Robert Shwartzman e Carlos Sainz mentre nel pomeriggio è stato il turno di Charles Leclerc. Lo spagnolo ha dimostrato di essere molto veloce con un miglior giro pari a 1:24.799.

I due grandi assenti della giornata sono stati Max Verstappen e Lewis Hamilton che hanno lasciato le monoposto a Sergio Perez George Russell. Quest’ultimo è stato vittima di un incidente che lo ha costretto a chiudere anticipatamente la sessione di test.


Leggi anche: F1 | Ferrari in risalita, un dato fa ben sperare in vista del 2024


Al termine della giornata, il più veloce è stato Esteban Ocon che ha fatto registrare il miglior giro della sessione in 1:24.393. Il francese della Alpine ha chiuso davanti a Pato O’Ward su McLaren e Frederik Vesti a bordo della Mercedes.

Per quanto riguarda i piloti con più giri completati, il “podio” è composto da Pietro Fittipaldi (130 giri) sulla Haas, Jake Dennis (124) su Red Bull, Felipe Drugovich (123) con la Aston Martin e Robert Shwartzman (123) a bordo della SF-23. Il pilota russo si è dimostrato anche molto veloce visto che ha chiuso a meno di sette decimi da Ocon.

Questi i risultati al termine dei test di F1 andati in scena ad Abu Dhabi:

risultati test f1 abu dhabi
Questi i tempi al termine della giornata di test di Abu Dhabi – Foto: skysport

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: Scuderia Ferrari