Nel suo secondo esordio Alonso ha terminato il GP del Bahrain anzitempo: a causare il singolare ritiro non un problema ai freni ma l’involucro di un sandwich.
Il Gran Premio del Bahrain ha riportato Fernando Alonso in Formula 1 dopo due anni. Dopo l’addio di Abu Dhabi 2018, Nando è tornato in notturna per il proprio secondo esordio in categoria regina. La gara di Manama non è però andata secondo le speranze del pilota asturiano che, dopo diverse battaglie, ha dovuto arrendersi ad un problema ai freni. alonso bahrain ritiro sandwich
O almeno, così si pensava nell’immediato. A fermare la scalata – con un’Alpine non al top – verso i punti, è stato un’involucro di un sandwich infilatosi nei brake ducts della vettura francese. L’episodio richiama quanto accaduto a Sirotkin nel GP di Melbourne del 2018.
Negli istanti successivi al gran premio in casa Alpine il team ha avviato un’analisi per comprendere a fondo la causa del ritiro del 39enne di Oviedo. I meccanici della scuderia transalpina hanno rilevato nei condotti del sistema frenante un involucro di cibo scartato. A testimoniarlo sono le stesse parole di Marcin Budkowski.