F1 | Il ritorno di Alonso: “Renault è la mia famiglia. Obbiettivo podio!”

Fernando Alonso si è detto entusiasta del ritorno in Formula 1 dopo 2 anni di stop. Lo spagnolo tornerà nel team che lo ha reso campione del mondo. Alonso dichiarazioni Renault

Alonso dichiarazioni Renault
Alonso con il team capace di fargli vincere due mondiali. Credit: Renault F1 Team

Con 314 partenze, 32 vittorie e 97 podi Fernando Alonso ritorna in Formula 1 ancora una volta con la Renault, scuderia capace di farlo diventare campione del mondo per ben due volte nel 2005 e 2006. La decisione di riprenderlo in squadra é per la Renault una grossa scommessa in previsione del cambio regolamentare del 2022. alonso dichiarazioni renault

Cyrily Abiteboul e le sue dichiarazioni:

La firma con Fernando Alonso fa parte del nostro piano per continuare il nostro impegno per tornare in cima insieme ai top team della F1. La sua presenza nel nostro team é fondamentale a livello sportivo ma anche parlando di brand, dato che Fernando é molto legato alla squadra.

La sua esperienza e determinazione ci consentirà di portare il team all’eccellenza che la F1 moderna richiede. Il suo spirito competitivo e la sua voglia di vincere ci aiuteranno a superare i tanti ostacoli per arrivare tra i top team. A fianco di Esteban la sua missione sarà di aiutarci a tornare a lottare per la vittoria in previsione del 2022“, ha concluso il team manager della Renault.

Alonso tornerà con più esperienza
Alonso tornerà in F1 con più esperienza. Credit: Renault F1 Team

Fernando Alonso

Fernando Alonso d’altro canto tornerà in F1 con più esperienza acquistata in giro per il mondo con le sue partecipazioni alla 24h di Le Mans e alla prestigiosa Indy 500.

“La Renault é la mia famiglia, é con loro che ho vinto i miei due mondiali. È un grande onore e un’immensa emozione tornare al team che mi ha permesso di mostrare il mio potenziale e che ora mi darà l’opportunità di tornare al massimo della forma.”

“Darò tutto me stesso, tutta la mia conoscenza e la condividerò con l’intero team per aiutarli a tornare a vincere. La loro ambizione quella di tornare sul podio ed é anche la mia.”

Seguici anche su Instagram

F1 | UFFICIALE: Fernando Alonso torna in Renault nel 2021

 

Pascal Galli

Appassionato di motori sin da bambino. Qualsiasi cosa abbia quattro ruote e una livrea, me ne innamoro.