Il nuovo gioco Codemasters che verrà rilasciato il 10 Luglio promette di portare il realismo ad un altro livello. Con l’aiuto di esperti del mondo della Formula 1 sono state date valutazioni ai piloti. Grazie a queste valutazioni le abilità dei piloti in gioco rispecchieranno quelle che sono le abilità nel mondo reale.
L’abilità dei piloti in F1 2020 sarà basata sulle reali abilità dei piloti sia per la griglia di F1 sia per quella di F2. Oltre a questa grande novità il nuovo gioco della Codemasters includerà anche i due nuovi circuiti sui quali avrebbe dovuto correre la Formula 1, l’Hanoi Circuit e Zandvoort. In aggiunta saranno disponibili per i giocatori 16 vetture classiche di F1. Infine, con la F1 2020 Schumacher Deluxe Edition saranno rese disponibili 4 iconiche vetture del campione tedesco. Queste importanti novità si aggiungono ovviamente all’intera griglia attuale di F1 e a quella di F2. Ranking piloti F1 2020
La pubblicazione dei parametri di abilità dei piloti e le novità rilasciate sulla modalità di gioco “Il Mio Team”, forniscono un’idea più precisa su quella che sarà l’esperienza di gioco. In questa nuova modalità il giocatore potrà creare il suo team personale scegliendone anche i piloti. Per determinare la forza dei piloti sono state scelte quattro categorie di abilità alle quali è stato attribuito un punteggio da 1 a 99. Le quattro categorie sono Esperienza (experience), Astuzia in gara (Race craft), Consapevolezza (Awareness) e Passo gara (Pace). Per assegnare le valutazioni sono stati presi in considerazione i risultati degli scorsi campionati. Queste valutazioni rendono il comportamento dei piloti nel gioco più simile a quello dei piloti reali. Queste valutazioni influenzeranno anche lo sviluppo della vettura, che sarà basato sulle abilità del pilota. Ranking piloti F1 2020
Le Abilità in dettaglio
Esperienza – Un valore elevato di esperienza aiuterà il giocatore ad accumulare “Punti Risorsa”. Questi punti serviranno in gioco per comprare migliorie per la macchina.
Astuzia in gara – Un valore di Astuzia in gara più elevato permetterà al pilota di effettuare sorpassi più efficaci.
Consapevolezza – Con un valore più elevato in Consapevolezza sarà meno probabile che il pilota perda il controllo della vettura in fase di duello.
Passo gara – Più è elevato il valore di passo gara più il pilota sarà veloce per tutta la durata della gara.
Valutazioni piloti

Force India

Alpha Tauri

Mercedes

Renault

Williams

Ferrari

Alfa Romeo

Haas

McLaren

Red Bull

Bollettino medico Alex Zanardi [21 Giugno] – “Resta grave il quadro neurologico”