F1 | Robert Kubica guiderà l’Alfa Romeo nelle FP1 del GP del Bahrain

Robert Kubica disputerà le FP1 del Gran Premio del Bahrain a bordo dell’Alfa Romeo. Il polacco salirà sulla C39 al posto di Raikkonen.

kubica alfa romeo bahrain

Robert Kubica, pilota di riserva dell’Alfa Romeo, disputerà le prime prove libere in Bahrain al posto del titolare Kimi Raikkonen. Per il polacco sarà la quarta presenza in una FP1 in questo 2020.

Dopo le apparizioni nelle prime libere del venerdì in Stiria, Ungheria e Gran Bretagna (nel GP commemorativo dei 70 anni della F1), rivedremo l’ex pilota di BMW, Renault e Williams sulla C39 nelle FP1 a Sakhir.


“È un piacere tornare sull’Alfa per la prima volta da agosto”, ha detto Robert Kubica. “Potrebbe sembrare sia tanto tempo che non guido, in verità la mia stagione è stata piuttosto piena. Ho avuto molti impegni tra il lavoro al simulatore in fabbrica ed il mio programma DTM, quindi il tempo è passato molto velocemente”.

“Ora che la mia stagione in DTM è conclusa, non vedo l’ora di tornare al mio ruolo in Alfa Romeo a tempo pieno. C’è ancora molto da fare e sono fiducioso di poter dare un importante contributo agli sforzi del team, ha concluso il 35enne di Cracovia.

Siamo lieti di poter rivedere nuovamente Robert in macchina per le FP1, ha annunciato il team principal Frédéric Vasseur.Il suo contributo durante la stagione è stato molto importante: ci aiuterà anche in Bahrain a continuare il nostro percorso di crescita”.

“Sakhir – ha concluso l’ingegnere – è un circuito che conosce molto bene, questo aiuterà il nostro lavoro per questo fine settimana”.

Dopo le FP1 in cui cederà la sua Alfa Romeo a Kubica, Kimi Raikkonen tornerà nell’abitacolo della sua C39 nel pomeriggio per il resto del weekend in Bahrain.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Meteo GP Bahrain – Occhio al rischio pioggia

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.