F1 | Robert Kubica verso la Williams nel 2019

Secondo la stampa tedesca il pilota polacco avrebbe già firmato con la Williams come pilota ufficiale per la stagione 2019: mancherebbe soltanto la definizione di pochi dettagli.

Foto: The SportRush

Il 2019 potrebbe essere l’anno dell’ufficiale ritorno alla Formula 1 per Robert Kubica. Il 33enne si era trovato davanti ad un bivio nelle scorse settimane: insieme alla proposta della Williams, il polacco;aveva ricevuto anche un’altra offerta, da parte della Ferrari, come terzo pilota.
Secondo auto-motor-und-sport, Robert Kubica ha preso la sua decisione: sarà driver ufficiale della Williams nel 2019. Per l’ufficialità mancherebbe soltanto;il delineamento di alcuni dettagli: la Williams vorrebbe assegnare alcuni venerdì di prove libere ad un pilota pagante, ma il polacco starebbe spingendo per partecipare a più sessioni possibili.


La Ferrari su Wherlein

La scelta del pilota polacco ha spiazzato la Ferrari, che vedeva nella figura di Kubica la soluzione migliore per il rimpiazzo di Kvyat: con tutta probabilità a Maranello punteranno su Pascal Wehrlein, ex pilota Mercedes che poche settimana fa ha tagliato i ponti con la Driver Academy del team, svincolandosi da ogni obbligo con il team tedesco.

Non è la prima volta che il pilota polacco si avvicina al cavallino: nel 2012, Kubica aveva già firmato con la rossa, ma il grave incidente nel Rally non ha permesso l’approdo nel team di Maranello.

Ocon terzo pilota di tre scuderie

L’ingaggio di Kubica spegnerebbe definitivamente le speranze di Ocon per un sedile nel 2019. Con tutta probabilità il francese coprirà il ruolo di terzo pilota in tutti;i team motorizzati Mercedes: “Ocon probabilmente sarà collaudatore per Mercedes, Force India e forse Williams, sarà molto impegnato al simulatore“, ha dichiarato Toto Wolff. L’intenzione del team di Brackley è quella di permettere al pilota;francese di partecipare ad alcuni test con Force India e Mercedes pensando già ad un suo ritorno come pilota ufficiale nel 2020.

F1 | GP Brasile – Perez: “Abbiamo fatto il massimo”

 

 

 

 

 

 

 

F1 | Robert Kubica verso la Williams nel 2019
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"