Pubblicato il 2 Dicembre, 2020 alle 12:25

F1 | Romain Grosjean è stato dimesso dall’ospedale, il comunicato del team Haas

La Haas comunica che Grosjean è stato dimesso dall’ospedale di Manama. Il pilota transalpino per ora rimarrà in Bahrain e continuerà le cure per le ustioni.

Il pilota francese del team Haas Romain Grosjean è stato dimesso stamani dall’ospedale militare di Manama dove era stato ricoverato dopo lo spaventoso incidente nello scorso GP del Bahrain.

In ospedale Romain era arrivato in elisoccorso dopo essersi miracolosamente salvato dal rogo scaturito dall’incidente in uscita di curva 3. Il primo bollettino medico aveva già escluso il timore di alcune costole fratturate; da quel momento le cure hanno avuto i progressi sperati che hanno portato l’ospedale a dimettere Grosjean dopo tre notti sotto osservazione.

Romain Grosjean, pilota del team Haas F1 è stato dimesso dal Bahrain Defence Force Hospital alle ore 10.30 locali (corrispondenti alle 8.30 del mattino italiane, ndr) nella giornata di mercoledì“.

Così esordisce il comunicato stampa della squadra americana, che poi continua: Grosjean ha passato tre notti in ospedale dopo l’incidente di domenica nel GP del Bahrain”.

“Grosjean continuerà le cure alle ustioni sul dorso delle mani privatamente. Inoltre, per ora, rimarrà in Bahrain. A nome di Romain e di tutto il team ringraziamo tutti coloro i quali si sono presi cura di lui all’ospedale della BDF“.

Così conclude la nota il team Haas sulle condizioni del proprio pilota. Romain sta bene, e lo testimoniano le parole di Steiner e dello stesso Grosjean.

Il pilota francese è lucido e vuole tornare in macchina nell’ultimo appuntamento stagionale ad Abu Dhabi.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | UFFICIALE: Mick Schumacher in Haas nel 2021

 

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.
Disqus Comments Loading...