Pubblicato il 6 Dicembre, 2020 alle 12:35

F1 | Romain Grosjean non correrà ad Abu Dhabi: sarà sostituito ancora da Fittipaldi

Il pilota transalpino sarà assente anche ad Abu Dhabi: a comunicare la decisione sono stati il team Haas e lo stesso Grosjean: “Una decisione difficile”.

Romain Grosjean non prenderà parte al Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento finale della stagione 2020 di Formula 1. La decisione è stata presa e comunicata dallo stesso pilota francese e dalla Haas.

Il pilota della Haas Romain Grosjean lascerà il Bahrain per tornare a casa in Svizzera. Lì continuerà le cure alle ustioni subite durante lo scorso GP del Bahrain”, così esordisce il comunicato stampa del team americano.

“Di conseguenza Grosjean non prenderà parte al Gran Premio di Abu Dhabi, che sarebbe stata l’ultima gara per Romain in Haas”, continua il comunicato.

“A sostituirlo sarà ancora Pietro Fittipaldi“, conclude la nota sul sito della squadra di Gunther Steiner, annunciando così anche il sostituto.

A riguardo è arrivato il commento del pilota ex Lotus:È una decisione difficile, ed è con grande tristezza che annuncio che non potrò essere asd Abu Dhabi per l’ultimo gran premio dell’anno“.

 “Abbiamo fatto il possibile per provare a recuperare in vista dell’emirato, ma tornare a correre sarebbe un rischio troppo grande per il mio recupero e la mia salute, ha detto Grosjean.

“È una delle decisioni più difficili della mia vita, ma anche una delle più sagge“, ha concluso il pilota transalpino.

Il desiderio di Grosjean sarà però quello di non lasciare la Formula 1 con l’incidente come ultimo ricordo. Dopo le qualifiche del GP di Sakhir Toto Wolff si è reso disponibile a fare un test con Grosjean, l’ipotesi si fa sempre più verosimile?

 

Seguici anche su Instagram

 

F1 | GP Bahrain, qualifiche Ferrari – Binotto: “Quarto posto di Leclerc frutto del suo straordinario talento”

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.
Disqus Comments Loading...