Nico Rosberg ha solo elogi per il GP di Las Vegas, e spiega perché, secondo lui, Max Verstappen si è poi ricreduto.
Nico Rosberg si è divertito a guardare il GP di Las Vegas. Nonostante gli intoppi dei primi giorni, tra un pubblico non proprio entusiasta, i disagi causati ai residenti della Strip, e l’episodio del fantomatico tombino di Sainz, l’ex pilota ha solo elogi per il weekend.
“Divertente, imprevedibile. Nessuno sapeva chi avrebbe vinto la gara”, ha affermato Rosberg in un’intervista esclusiva col Daily Mail.
“La pista era ottima per i passaggi ad alta velocità. Perfino i piloti più critici come Max Verstappen sono diventati dei fan del GP di Las Vegas”, ha proseguito.
Per l’ex Mercedes il Gran Premio ha dato prova di fornire grande spettacolo al pubblico, e per lo sport è stato un successo in termini economici. Parlando delle varie battaglie in pista, anche per il secondo posto, ha dichiarato:
“Questo è ciò che vogliamo vedere. E’ davvero unico perché non succede spesso. Perciò penso che abbiano spaccato con il layout del tracciato. Sarà una delle grandi gare per i prossimi dieci anni. Una da non perdere.”
Perché Verstappen prima l’ha criticato, poi si è ricreduto?
Nico Rosberg non critica Max Verstappen, inizialmente duro con lo show messo in piedi dal GP di Las Vegas. Il campione del mondo 2016 infatti comprende le lamentele, perché come piloti vorrebbero solo fare il loro lavoro.
Rosberg, comunque, applaude l’olandese per avere “una mente aperta e riuscire a cambiare opinione ed essere davvero convinto di ciò che dice.” Verstappen, dopo la vittoria, si è infatti ricreduto.
Ciò che i piloti vogliono è “solo guidare la macchina. E’ il nostro lavoro in F1.” Tuttavia il tedesco sottolinea che c’è molto altro da fare, non solo sulla pista. E ha parlato di sponsor e interviste coi media.
“A Vegas, c’è molto lavoro con gli sponsor che i piloti devono fare. Come apparire a cene e cose così. Come piloti ci limitiamo a quello, a minimizzare tutto perché potrebbe influenzare in modo negativo le nostre prestazioni in pista.”
Per Rosberg “fa tutto parte del gioco”, e Las Vegas è così: “Uno dei grandi spettacoli di Formula 1 dell’anno.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter