F1 | Rosberg sulle differenze tra Hamilton e Schumacher: “Uno pura passione, l’altro un grande talento”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del GP del Portogallo, Nico Rosberg ha parlato delle differenza tra Lewis Hamilton e Michael Schumacher. L’ex campione del Mondo ha avuto entrambi come compagni di squadra in Mercedes.

rosberg hamilton
Foto: unknown

Il 2021 potrebbe rappresentare l’anno del definitivo sorpasso di Lewis Hamilton nei confronti di Michael Schumacher. Il britannico, a quota sette mondiali come il tedesco, ha la possibilità di stabilire il nuovo record di titoli iridati al termine di questa stagione. L’impresa non sarà sicuramente facile vista la concorrenza rappresentata da un Max Verstappen più che mai competitivo. Nei primi tre appuntamenti stagionali i due si sono sfidati curva dopo curva con un Hamilton in grado di allungare a otto punti il vantaggio sull’olandese dopo Portimao. Nel corso del post gara del GP del Portogallo, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Nico Rosberg ha parlato delle differenze tra Lewis Hamilton e Michael Schumacher. Il campione del Mondo 2016 ha avuto l’opportunità di essere compagno di squadra di entrambi nei suoi anni in Mercedes. Rosberg è stato inoltre l’unico in grado di battere il britannico a parità di macchina in quel 2016 che ha segnato poi la fine della loro amicizia.

“Sono molto diversi tra di loro. Michael era passione pura. Amava guidare e stare in macchina. Faceva tutti i test possibili. La cosa che più mi ha stupito è stato il suo entusiasmo. Quando è arrivato in Mercedes era fermo da un po’ e aveva già sette titoli Mondiali. Tuttavia aveva ancora la voglia di un ragazzino. Poi curava tutti i dettagli. Lo vedevi lavorare con i meccanici e gli ingegneri in una maniera indescrivibile.

Lewis odia fare i test. Quando ero suo compagno di squadra toccavano tutti a me i test. Lui è talento puro. Davvero un grandissimo talento. Conta molto su questo aspetto. Inoltre si impegna molto a livello politico e sociale, è una cosa a cui tiene molto”.

Seguici anche su Instagram