F1 | Ross Brawn parla della prima reazione dei fan alla sprint qualifying: “La adorano”

Ross Brawn, è entusiasta della prima reazione positiva che ha visto da parte dei fan nei confronti del format di Sprint Qualifying.Brawn sprint qualifying

L’amministratore delegato di F1, Ross Brawn, è rimasto colpito dalla reazione positiva dei fan nei confronti delle sprint qualifying. Il nuovo format ha tenuto oggi la sua prima gara di sprint qualifying, che ha visto Max Verstappen conquistare la pole position per il Gran Premio di Gran Bretagna. Brawn ha descritto la gara come “sensazionale” e ha affermato che ha smentito le voci per cui i piloti si sarebbero trattenuti in pista per preservare le loro posizioni di partenza invece di combattere per acciuffare qualche gradino in più.

Penso che una delle cose che tutti abbiamo notato oggi è che un pilota da corsa è un pilota da corsa in quanto tale”, ha detto. “Non la prenderanno mai alla leggera. Quindi vi sarà sempre tanta azione in campo. Quel primo giro o giù di lì è stato completamente sensazionale, da mangiarmi le unghie delle dita per la tensione. Poi abbiamo avuto i piccoli duelli nel resto della gara. La prestazione di Fernando Alonso di oggi è stata un’altra parte sensazionale della gara. Ha ottenuto il mio voto per il momento clou della gara. Comprerei un biglietto per quello ogni giorno. Siamo molto contenti“.


leggi anche

F1 | La F1 riconsidera la decisione di nominare il vincitore della Sprint Qualifying come detentore della pole position


Mentre la F1 esaminerà potenziali miglioramenti al formato, Brawn ha affermato che gli altri due round di sprint qualifying previsti per questa stagione non differiranno notevolmente da questo fine settimana. “In questo fine settimana trascorreremo un po’ di tempo con la FIA e i team e cercheremo di capire se ci sono alcune modifiche che richiedono”, ha detto.Non cambieremo il formato fondamentalmente quest’anno. Penso che dopo le tre gare potremo sederci e decidere dove andare. Ma finora è stato tutto molto positivo”.

La reazione dei fan al nuovo formato “è la cosa cruciale”, ha detto Brawn. “Stiamo già ricevendo un enorme feedback, feedback positivo dai nostri fan sui social media, lo adorano. Ma ci saranno fan che faranno dei commenti, coloro che non hanno capito o che non hanno apprezzato, terremo conto anche di questo”.

Penso che dobbiamo guardare al fine settimana in generale”, ha detto. “Dobbiamo vedere il fine settimana in generale per capire. Vediamo la gara e poi alla fine possiamo fare un’analisi, parlare con i tifosi, guardare tutti i dati nel dettaglio e vedere se c’è qualche aggiustamento da fare”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.