F1 | Rumor: Alfa Romeo motorizzata Mercedes? Le indiscrezioni dalla Germania

Dalla Germania giungono voci secondo cui Mercedes potrebbe diventare il nuovo fornitore di motori di Alfa Romeo. In effetti, il team non ha ancora confermato Ferrari come sul fornitore per il 2022.

Frederic Vasseur Alfa Romeo GP Singapore
Frederic Vasseur, Team Principal Alfa Romeo _ Credit: twitter Alfa Romeo Racing

Dalla Germania giungono voci secondo cui Mercedes potrebbe diventare il nuovo fornitore di motori di Alfa Romeo. In effetti, il team non ha ancora confermato Ferrari come sul fornitore per il 2022. Il tedesco Sport1 riporta che la leadership dell’Alfa sta valutando di passare dai motori Ferrari a quelli di Brackley per il prossimo anno.

Finn Rausing è stato uno dei miliardari svedesi che ha aiutato la Sauber durante le loro difficoltà finanziarie nel 2015-16. È ora co-proprietario della squadra. Per Sport1, è in trattative con il collega svedese Ola Kallenius (presidente di Daimler e capo di Mercedes-Benz) per fornire all’Alfa Romeo i motori Mercedes.
Data la disponibilità dei piloti junior Ferrari come Ilott e Shwartzman, un passaggio ai motori Mercedes spiegherebbe le voci secondo cui De Vries e Bottas potrebbero costituire la coppia di piloti dell’Alfa Romeo 2022.


Leggi anche

F1 | Rumors Mercato – Valzer dei piloti: dentro De Vries e Albon, addio Giovinazzi?


Non ci sono ancora notizie ufficiali, e in questa fase, tutto quanto descritto è indiscrezione di Sport1. Detto questo, le notizie e i rapporti recenti suggeriscono che i venti del cambiamento sono presenti in Alfa Romeo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.