A TCFormula 1

F1 | Rumor – Binotto rifiuta il ruolo di Team Principal in Audi: dura la critica verso il team tedesco

Dall’Inghilterra: Mattia Binotto avrebbe rifiutato il ruolo di Team Principal in Audi F1, fabbrica ritenuta per nulla all’altezza di Ferrari.

Binotto Audi
Mattia Binotto sarebbe rimasto molto deluso dalla visita alla fabbrica di Audi F1 in Germania. Credits: MGP

Audi vuole preparare al meglio il suo esordio in F1 ed è alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio organico. Dopo Andreas Seidl e James Key, pare che da Ingolstadt avessero messo gli occhi anche su Mattia Binotto.

Come riportato dal magazine Business F1, nel tentativo di convincere l’ingegnere italo-svizzero, i vertici Audi lo avrebbero invitato per una visita nella sede di Neuberg. A Binotto sarebbe poi stato proposto un contratto da ben 20 milioni di dollari per assumere il ruolo di Team Principal.

Nonostante le buone premesse, il tutto si è risolto in un nulla di fatto. Come riportato dal magazine inglese, l’ex Ferrari sarebbe rimasto particolarmente deluso dalle infrastrutture presenti nella fabbrica tedesca, ritenute per nulla all’altezza rispetto a quanto era abituato a Maranello.

Un successivo colloquio con i manager della casa tedesca avrebbe poi convinto Binotto a rifiutare la guida del futuro team Audi.

Binotto duro contro Audi: “Sono dei pagliacci”

A stupire, in particolare, sono i commenti tutt’altro che lusinghieri che l’italo-svizzero avrebbe riservato nei confronti dei tedeschi.

Alla guida di Audi sono dei pagliacci, sono rimasto stupito”, avrebbe scritto Binotto ad alcuni amici secondo Business F1.


Leggi anche: F1 | Mercato Piloti – Norris vuole la Red Bull, Windsor: “Buone possibilità”


Naturalmente al momento si tratta di voci. Chiaro che se le indiscrezioni dovessero essere confermate, si tratterebbe di un duro colpo per il gruppo teutonico. Non è segreto, infatti, che da Ingolstadt abbiano già investito molto per poter arrivare preparati al 2026, ma i commenti di Binotto fanno ora sorgere dubbi sull’adeguatezza delle infrastrutture a disposizione della squadra.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

1 commento

stark 11/06/2023 at 17:16

Il duro colpo è per Binotto, perchè è assai probabile che in Audi una volta ascoltato le proposte e i progetti dell’italiano lo abbiano gentilemente accompaganto alla porta, concludento che è un’autentico ‘buffone…’

I commenti sono disabilitati

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.