F1 | Rumor di mercato piloti 2022: Russell in Mercedes, Bottas in Alfa al posto di Raikkonen

Stanno circolando voci riguardo al mercato piloti 2022: in occasione del Gran Premio d’Italia Mercedes annuncerà l’arrivo di Russell, Alfa quello di Bottas e il ritiro di Kimi Raikkonen.

russell mercedes 2022
Credits F1

Si stanno facendo sempre più insistenti le voci che riguardano il mercato piloti 2022: tra poche settimane sarà annunciato George Russell in Mercedes.

Nella conferenza stampa del Gran Premio del Belgio Russell e Bottas avevano confermato che al momento non avevano aggiornamenti sul loro futuro.

L’annuncio pare che sarà dato in occasione del Gran Premio d’Italia, a Monza, in programma dal 10 al 12 settembre. Toto Wolff, prima della pausa estiva, aveva spiegato che avrebbero preso una decisione a settembre.

Mercedes aveva già rinnovato il contratto a Lewis Hamilton, ma non era stato ancora ufficializzato il nome del compagno di squadra. Il contratto di Valtteri Bottas era in scadenza a fine 2021.

Prima della pausa estiva Valtteri Bottas aveva lasciato intendere che aveva avuto colloqui con Alfa Romeo. Il finlandese dal 2022 farà parte del team, prendendo il posto del connazionale, Kimi Raikkonen.

Kimi Raikkonen annuncerà per la seconda volta e ultima, per ragioni d’età, il ritiro dalla Formula 1, proprio a Monza. Il pilota di Espoo il prossimo 17 ottobre compirà 42 anni, il suo contratto con Alfa scadrà proprio a fine stagione 2021.

Nel week end del Gran Premio del Belgio Red Bull ha confermato il rinnovo per il 2022. Il mercato piloti per il 2022 non si chiuderà con questi annunci.

Alpha Tauri deve ancora ufficializzare la sua line up: Gasly e Tsunoda non sono ancora stati confermati. Alfa Romeo dovrà annunciare il compagno di squadra di Bottas (anche il contratto di Giovinazzi è in scadenza quest’anno). Rimane libero anche un sedile alla Williams (quello di Russell) e alla Haas (al momento solo Mazepin è stato confermato).

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.