Pubblicato il 15 Aprile, 2021 alle 19:05

Rumor F1 | Il GP del Canada non ci sarà anche nel 2021!

Per il secondo anno consecutivo non ci sarà il GP del Canada di F1: per le autorità di Montreal il rischio è troppo alto anche a porte chiuse

Fonte: Toro Rosso

Per il secondo anno consecutivo l’apprezzato GP di Montreal non si terrà, nemmeno a porte chiuse: il GP in programma il 13 giugno è stato cancellato a seguito della decisione delle autorità locali secondo Radio-Canada.

Negli ultimi mesi c’era molta preoccupazione sulla possibilità che le autorità sanitarie non permettessero grandi eventi sportivi in Canada. Il Quebec infatti aveva annunciato una lista di condizioni per disputare il GP, tra cui mantenere il rischio di contagio al minimo.

La F1 aveva proposto di bypassare la quarantena obbligatoria di 14 giorni, a causa della lunga trasferta da Baku a Montreal in meno di una settimana, utilizzando il sistema della Bolla, che è stato molto efficace finora, e sfruttando personale medico privato. I team però sarebbero stati comunque in contatto con i volontari del circuito. Inoltre la FOM aveva richiesto 6 milioni di dollari in più per disputare il GP a porte chiuse agli organizzatori.

Alla fine tutti questi fattori, sanitari ed economici, sono andati contro il GP, che per la seconda volta consecutiva non sarà in calendario.  gp canada f1

È da notare che altri eventi in Canada sono già stati cancellati, come la gara IMSA a Mosport, mentre l’IndyCar ha un piano B per l’altra grande corsa cittadina canadese, quella di Toronto, che consiste nel disputare due gare in un altro tracciato.

Dopo Baku, di nuovo Istanbul? gp canada f1

La F1 dopo il GP di Monaco il 23 maggio si trasferirà 2 settimane dopo a Baku. La FOM però potrebbe desiderare di mantenere i 23 GP in programma, e allora la Turchia sarebbe un facile candidato, essendo a relativa poca distanza dalla città  del Mar Caspio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

IMSA | Watkins Glen raddoppia, Mosport cede: il nuovo calendario

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.
Disqus Comments Loading...