F1 | Russell confermato: resterà in Williams con Latifi nel 2021

Non è ancora giunto il comunicato della squadra ma lo stesso Russell ha confermato implicitamente l’indiscrezione: trionfa il talento sui quattrini, l’inglese resta in squadra anche nel 2021. Resta anche Latifi.

Russell Williams
George Russell (GBR) Williams Racing FW43.
31.07.2020. Formula 1 World Championship, Rd 4, British Grand Prix, Silverstone, England, Practice Day.
– www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Sembrava ormai che non ci fossero più speranze a giudicare dai numerosissimi rumors che già davano per spacciato il futuro di Russell, ma così non è stato: George resterà in Williams nel 2021 rimanendo nel team con Latifi come proprio compagno di squadra.

Sebbene la news non sia ancora stata confermata dal team mediante comunicato ufficiale, è ormai da prendere come certa: alle svariate indiscrezioni che circolano;nel paddock si è aggiunta l’implicita conferma di Russell, il quale ha commentato con una GIF che lascia proprio intendere la buona notizia.

Il trionfo del talento

Ne avevamo parlato recentemente in una piacevole chiacchierata con Mario Miyakawa: il futuro di Russell era incerto per ragioni prettamente economiche.
Sebbene papà Latifi avesse garantito notevoli entrate alla Williams, il bilancio del team inglese continuava a non essere sufficiente. Sembrava dunque che il team avrebbe preferito optare per un pilota che potesse offrire, oltre alla sua abilità alla guida, anche un rilevante flusso economico al fine di far quadrare i conti. Perez, il cui futuro è tutt’ora in dubbio dopo la rottura con Racing Point, sembrava in prima linea: come sappiamo, il messicano vanta un bagaglio di sponsor di oltre 10 milioni di dollari annui, cifre che farebbero gola a qualunque team. Ma così non è andata: sebbene Perez sia tutt’altro che un novellino, ha trionfato il talento del giovane Russell sui quattrini. Una notizia che fa bene a questo sport, che troppo spesso – comprensibilmente – è condizionato dall’andamento dell’economia piuttosto che dagli innati doni dei piloti.

Seguici anche su Instagram

F1 | Ufficiale: Alfa Romeo conferma Raikkonen e Giovinazzi per il 2021

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"