F1 | Russell farà i test Pirelli con Mercedes: è la svolta per il mercato piloti?

Pirelli ha annunciato che Mercedes parteciperà ai test per le gomme da 18 pollici con Russell. E’ la svolta per il mercato piloti?

russell mercedes test pirelli
Mercedes AMG F1 Twitter

Settimana di test all’Hungaroring, dove Russell salirà a bordo della Mercedes per provare le gomme Pirelli da 18″. Ad annunciarlo è stata la stessa Pirelli su Twitter. inutile dire che la notizia ha scatenato fin da subito la community, con tutti gli utenti che danno ormai per scontato l’approdo dell’inglese in Mercedes nel 2022.

Russell è sicuramente il protagonista del mercato piloti di quest’anno: le sue prestazioni a bordo di una Williams sono formidabili e nessuno merita un top team più di lui. Proprio in Ungheria ha conquistato i primi punti con la Williams, dopo essersi avvicinato già più volte nel passato.

A rischiare il posto in Mercedes, ma anche in F1 è proprio Bottas. Il finlandese non ha brillato quest’anno e sta commettendo fin troppi errori. Lo scorso weekend è stato l’autore di un errore da novellini che ha portato al ritiro di sei piloti, oltre a rovinare la gara di alcuni dei “sopravvissuti”. Il numero 77 sembra che stia già cercando una nuova scuderia, e tra le papabili ci sarebbero l’Alfa Romeo, pronta a sacrificare sia Giovinazzi che Raikkonen, e la Williams.


Leggi anche:

Wolff: “Chiedo scusa pubblicamente, Bottas ha fatto un piccolo errore che ha rovinato la gara di tanti piloti”


La pausa estiva dovrebbe essere il momento della verità: Wolff ha già deciso chi sarà alla guida del secondo sedile Mercedes, e i test Pirelli di Russell sono un ulteriore indizio. Ricordo che Bottas non ha ancora testato le gomme da 18 pollici quest’anno.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !