F1 | Russell ringrazia Alonso: “I suoi complimenti significano molto per me”

Tra Alonso e Russell si sta creando un grande rapporto di stima e amicizia. Lo spagnolo ha più volte elogiato il collega inglese, che ha ricambiato i complimenti.

russell alonso

Sembra quasi l’inizio di una grande amicizia, basata su un rapporto di stima e fiducia, quella tra Russell e Alonso. La differenza d’età è l’unica barriera, ma dopo lo scambio di caschi per la collezione del museo dello spagnolo si è capito quanto Fernando creda nel talento dell’inglese. “George, sei forte! Futuro campione del mondo” è stata la dedica scritta sul casco consegnato a George.

Il loro rapporto è caratterizzato anche da alcuni incontri in pista, tra i quali spicca il duello in Austria. Russell lottava per il primo punto in Williams, ma Alonso ha avuto la meglio. Dopo la gara si è dimostrato molto dispiaciuto: “Quando ho visto che quello davanti era George, mi sono sentito un po’ triste. Mi andava bene chiunque tranne George, ma sono sicuro che in futuro avrà la possibilità di lottare per il podio e le vittorie se va in Mercedes” ha affermato l’asturiano.


Leggi anche:

GP Austria – Fernando Alonso: “Dura e bella la battaglia con Russell: mi godo questa competitività”


Dopo aver sentito queste parole, Russell ha voluto ricambiare i complimenti classificando Alonso come uno dei migliori piloti di tutti i tempi: “Ho sentito i complimenti nei media. Questi complimenti da parte di Alonso significano molto per me. E’ uno dei migliori di tuti i tempi. Ho visto una statistica: Alonso è stato a 10 punti o qualcosa in più dall’avere più titoli. Già due titoli sono importanti, ma ne avrebbe conquistati molti di più, quindi è sempre bello essere elogiati da piloti come lui.” ha dichiarato l’inglese.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !