A TCFormula 1

F1 | Sainz abbandonato dal team a fine gara? C’è una spiegazione – VIDEO

Subito dopo la fine del GP del Bahrain in rete circolava un video in cui si vedeva Sainz abbandonato dal team. In realtà c’è una spiegazione dietro.

Siamo ormai abituati a vedere i festeggiamenti tra piloti e membri della scuderia al termine della gara. Al termine della prima gara della stagione 2024 è andato invece in scena un qualcosa di particolare che non è sfuggito all’attenzione degli appassionati. Carlos Sainz, subito dopo essersi pesato, sembrava essere stato abbandonato dal team visto che non c’era nessun meccanico della Ferrari ad aspettarlo al termine del GP del Bahrain.

sainz abbandonato bahrain
Subito dopo la fine del GP del Bahrain in rete circolava un video in cui si vedeva Sainz abbandonato dal team. In realtà c’è una spiegazione dietro – Foto: Jacopo M. per F1inGenerale

Nessuno con cui festeggiare il podio conquistato al termine di una gara più che positiva. Lo spagnolo partiva infatti dalla quarta posizione e, complici due grandi sorpassi nei confronti di Charles Leclerc e George Russell, è riuscito a chiudere subito alle spalle del duo Red Bull.

Sainz abbandonato? C’è una spiegazione

In realtà, stando a quanto raccolto dal nostro inviato in Bahrain, gli uomini Ferrari c’erano, sono solo arrivati in ritardo. Sembra infatti che siano rimasti bloccati tra la miriade di persone presenti in pit lane al termine della gara.

Carlos Sainz ha così avuto modo di festeggiare a dovere il primo podio della stagione insieme ai suoi meccanici.

Nessun “caso Sainz” dunque. Soprattutto sui social erano già arrivate le prime critiche nei confronti della Ferrari, accusata di aver già abbandonato il pilota spagnolo.

Come è ormai noto, Sainz a fine anno dirà infatti addio alla Scuderia di Maranello che dal 2025 accoglierà Lewis Hamilton come compagno di squadra di Charles Leclerc.

Ricordati di segurci anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter